Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Sir Edmond Gin sceglie Meregalli Spirits


In casa Meregalli Spirits non potevano sperare in un inizio di anno più promettente, da gennaio 2022 infatti il distributore monzese si occuperà della distribuzione di Sir Edmond Gin per il mercato italiano. Dal 2021 il gin alla vaniglia di Sir Edmond è disponibile nella maggior parte dei paesi d’Europa, conquistando i cuori di tutti i gin lovers e per far partire il 2022 alla grande, andrà alla conquista anche del mercato italiano insieme a Meregalli Spirits.

Sir Edmond Gin è fondato su una semplice idea: creare un gin che si distingua e sia realmente diverso. Unico, versatile e con carattere. La storia di Sir Edmond Gin inizia nel 1830 quando un ragazzo di 12 anni, Mr. Edmond Albius cambiò per sempre il futuro della vaniglia. Edmond scoprì infatti che le piante di vaniglia potevano essere impollinate artificialmente a mano, realizzando così un’impollinazione rapida e redditizia, mai riuscita prima. La semplice ma sofisticata invenzione di Edmond ha dato una svolta, la sua tecnica manuale divenne una pratica standard ancora oggi utilizzata.

È da questa scoperta che nasce il nome di Sir Edmond Gin. Intraprendere il viaggio nel gin senza onorare l’uomo responsabile del suo gusto unico e distintivo, sarebbe irriverente. Usare il suo nome diventa quindi un tributo. Il fenicottero simbolo del brand, è un uccello migratore delle isole di Réunion, capitale mondiale della vaniglia, utilizzata per creare questo gin. È inoltre simbolo di autenticità, eleganza e rinascita. L’idea era quella di creare un gin che onorasse uno dei sapori più apprezzati al mondo, la vaniglia.

Sir Edmond ha selezionato i migliori ingredienti con il solo scopo di esaltare questa spezia. Il gin nasce attraverso un preciso processo di distillazione che coinvolge ginepro, radice di angelica, zenzero, cardamomo e cannella. Questo distillato viene poi messo in infusione con la Vaniglia Bourbon per alcune settimane, ottenendo il gusto che contraddistingue Sir Edmond Gin. La produzione si trova a Schiedam, nei Paesi Bassi, è un’azienda che produce distillati dal 1777, la quarta azienda più grande di distillati del Paese.

C’è una seconda azienda di produzione, una joint venture con Lucas Bols e De Kuyper, uno dei più importanti centri di imbottigliamento d’Europa. La distilleria è una delle poche che controllano l’intero processo di produzione. Artigianalità, creatività, flessibilità, qualità e innovazione sono le caratteristiche di Sir Edmond.

Key Facts

Siamo orgogliosi che Sir Edmond abbia scelto Meregalli Spirits per il mercato italiano. Crediamo in aziende giovani e strutturate con una forte crescita mondiale. Dal nostro primo incontro a Berlino, abbiamo realizzato l’enorme potenziale di questo brand. Per noi, il gin rimane un prodotto strategico, ancora in crescita, puntiamo ad avere solo eccellenze internazionali e con una storia unica da raccontare. La qualità del prodotto e delle persone è sempre alla base della decisione di aggiungere nuovi prodotti nel catalogo”, spiega Marco Vicentini, direttore Meregalli Spirits. Sir Edmond Gin è un gin contemporaneo molto facile da sorseggiare. Servito liscio con cubetti di ghiaccio, funziona perfettamente in un gin tonic ed è molto interessante come base di cocktail.

+Info: www.meregalli.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy