Cocktail e ghiaccio, una coppia classica. Meno classica è quella tra ghiaccio e Bartender! Già perché anche quest’anno lo Skyway Cocktail Competition, organizzata da ABI Professional tramite la sua sezione Valle d’Aosta si terrà all’ombra dei ghiacciai.
Per i pochi che ancora non lo sapessero, stiamo parlando della Cocktail Competition più “alta” d’Europa, visto che si tiene a 3466 metri, precisamente a Punta Helbronner, subito sotto al Monte Bianco.
La quarta edizione si terrà tra poco meno di un mese, il 16 ottobre, e i bartender in gara saranno sfidati a proporre due ricette inedite, la prima a base di Gin di Montagna, la seconda che veda invece come protagonista il Genepy, di cui poi una verrà selezionata dalla giuria per essere proposta in gara.
Se per gli spettatori la location è così bella da far sembrare la gara una vacanza, per i partecipanti la vacanza sarà successiva, specialmente per il vincitore. Il primo premio infatti consiste in un week end a New York , offerto dalle aziende produttrici di genepy sponsor della manifestazione e l’agenzia di viaggi Cip tour di Saint vincent.
Anche se nessun grattacielo sarà mai alto quanto le montagne, un premio del genere è talmente bello da mettere le vertigini! c’è ancora tempo (fino al 30 settembre) per iscriversi, quindi perchè non accettare la sfida, in fondo ogni sfida è come provare a scalare questa montagna!