Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SMI GROUP: Risparmiare tempo con il magazzino cartoni automatico Easy-Load


La gamma di confezionatrici automatiche Smiflexi offre all’utilizzatore finale tutte le caratteristiche tecniche e funzionali necessarie per poter gestire i cicli produttivi in modo efficiente ed economico e passare velocemente da un formato all’altro. Tra le principali novità proposte della divisione Smiflexi va senz’altro menzionato l’innovativo magazzino cartoni automatico Easy-Load; si tratta di un dispositivo accessorio, adatto sia alle cartonatrici wrap-around della serie WP sia alle fardellatrici della serie SK, che offre notevoli vantaggi dal punto di vista operativo e funzionale.

Infatti, le fustelle di cartone, impilate orizzontalmente in gruppi uniformi, possono essere caricate con facilità dall’operatore, in quanto il nastro di alimentazione del magazzino cartoni è posto alla stessa altezza di la voro del nastro di ingresso della confezionatrice, anziché al di sotto di esso. L’innovativa soluzione ideata da SMI elimina gli svantaggi legati ai sistemi tradizionali di caricamento manuale del magazzino cartoni, che obbligano l’operatore a continue flessioni del busto per posizionare le fustelle nella parte bassa della macchina. L’operatore deve semplicemente mettere le pile di fustelle di cartone sulla rulliera più esterna, lasciando al sistema automatico di controllo il compito di eseguire le operazioni successive; grazie ad appositi sensori, la disposizione e l’avanzamento dei cartoni sui nastri trasportatori a rulli motorizzati e il loro carico nel magazzino della macchina confezionatrice è completamente automatizzato, lasciando libero l’operatore di svolgere altri compiti.

 Con l’innovativo dispositivo Easy-Load, anche lo scarico delle fustelle di cartone al termine del la lavorazione di un determinato formato avviene automaticamente, grazie ad una serie di operazioni compiute al contrario rispetto alla fase di carico. La tecnologia impiegata nel magazzino Easy-Load assicura operazioni di sfogliatura fluide e costanti con una vasta gamma di fustelle di cartone di spessore compreso tra 0,5 mm e 5 mm

 +info: Marketing Department SMI S.p.A.

INFOFLASH/SMI GROUP

Il Gruppo SMI è oggi uno dei maggiori costruttori di impianti di imbottigliamento e macchine di imballaggio a livello mondiale ed è costituito dalla società capogruppo SMIGROUP, dalle società controllate SMI con le proprie divisioni interne (Smiflexi, Smiform, Smiline, Smipal), SMIPACK, SMIMEC, SMITEC, SMILAB e SMIENERGIA e da una rete di filiali che supportano l’attività di vendita ed assistenza post-vendita sia di SMI che di SMIPACK. Le aziende del Gruppo SMI utilizzano un sistema di gestione qualità, ambiente e sicurezza certificato UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 e conforme allo standard internazionale BS OHSAS 18001:2007. La continua innovazione tecnologica, l’attenta analisi delle richieste del cliente e l’eccellente rapporto qualità/prezzo sono i tre capisaldi su cui il Gruppo SMI ha costruito il proprio successo. Tra i clienti più importanti spiccano i principali produttori di food & beverage, tra cui Nestlè, Danone, Unilever, Coca Cola, PepsiCo, Diageo, Heinz, Heineken, SABMiller, Inbev e Carlsberg. Il progressivo incremento del fatturato e della forza lavoro, così come il consistente ampliamento delle aree produttive, sono alcuni dei fattori che hanno messo in risalto l’inarrestabile processo di crescita di cui il Gruppo SMI è stato protagonista negli ultimi anni. +info: www.smigroup.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy