La notizia viene fornita nella relazione al bilancio del 31.12.2008 della società Bioera , capogruppo della società emiliana Natfood, leader nella distribuzione di bevande calde e fredde e sistemi di erogazione nel canale Horeca in Italia. Natfood ha già debuttato con successo nel settore dei locali per la somministrazione di bevande calde con le caffetterie- cioccolaterie ad insegna Cioconat Lounge, con una particolare presenza nell’area medio-orientale.
Natfood ha acquisito, con un investimento di 150.000 euro, il 100% del capitale sociale della società Cir.Com Franchise SpA (società poi trasformata in Srl e denominata Flash Cafè Srl). Flash Café è una formula originale di snack-coffee/bar, in franchising, siti nelle aree di servizio stradali e autostradali, il cui tratto distintivo è l’attenzione alla qualità dei prodotti ed a tutta l’offerta di caffetteria speciale che contraddistingue i locali. I locali sono impostati su una superficie media di circa 150 mq., con una immagine moderna e funzionale. Il numero di Flash Cafè si è rapidamente sviluppato ed ora si contano 53 locali, di cui 24 in Emilia, 15 in Toscana, 7 in Lombardia, 3 in Piemonte e 4 in altre regioni. (+info: www.flashcafe.it)
Natfood sta procedendo parallelamente allo sviluppo della catena di caffetterie/cioccolaterie a marchio “Cioconat Lounge”, in franchising: un format innovativo che offre il meglio della caffetteria “made in Italy” e che sta riscuotendo un notevole interesse in Medio Oriente. Attualmente sono stati già attivati nove locali, ubicati nei vari stati del Medio Oriente. Nel 2009 sono previste ulteriori otto nuove aperture (+info: www.cioconatlounge.com/). In occasione della recente fiera Gulfood di Dubai, si è tenuto il Cioconat Lounge Master Franchise Meeting 2009. All’evento erano presenti i franchiser Natfood dei vari paesi del Medio Oriente, lo staff di Natfood Middle East e, naturalmente l’AD di Natfood Franco Lusetti (vedi foto a fianco) che, è stato premiato come imprenditore impegnato a proporre nuovi concepts e sviluppare prodotti innovativi e qualificanti per i consumi nell’area del Medio Oriente.
INFOFLASH/NATFOOD
La Natfood di Bosco di Scandiano (RE) è stata creata dall’imprenditore Franco Lusetti, attuale AD della società, e successivamente sviluppata nel settore del “fuori casa”, con idee molto innovative ed un vasto portafoglio di prodotti food & beverage, attrezzature e sistemi di erogazione. Nel 2004 la società emiliana è approdata nell’ambito del gruppo Bioera (118 mio euro di fatturato nel 2008), mantenendo tuttavia la guida del fondatore. Natfood rifornisce più di 40.000 tra bar, alberghi, tavole calde, ristoranti e caffetterie e si propone sul mercato con un’offerta di prodotti articolati su tre grandi famiglie: hot products (prodotti, servizi e attrezzature per il comparto bevande calde), cool products (prodotti, servizi e attrezzature per il comparto bevande fredde) e food products. Con riguardo al settore hot products, la Natfood è partner distributivo della Nestlè italiana per la vendita nell’horeca di Orzoro, Nescafè, Cioccolata e Nero Perugina. La società emiliana sta estendendo la sua presenza anche sui mercati esteri, principalmente nell’area mediorientale, dove sta sviluppando con successo una catena di coffee shop/cioccolateriaea marchio Cioconat Lounge
+info: www.natfood.it Tel. 0522.330259 – per il gruppo Bioera: www.bioera.it