La notizia viene fornita nella relazione al bilancio del 31.12.2008 della società Bioera , capogruppo della società emiliana Natfood, leader nella distribuzione di bevande calde e fredde e sistemi di erogazione nel canale Horeca in Italia. Natfood ha già debuttato con successo nel settore dei locali per la somministrazione di bevande calde con le caffetterie- cioccolaterie ad insegna Cioconat Lounge, con una particolare presenza nell’area medio-orientale.
Natfood ha acquisito, con un investimento di 150.000 euro, il 100% del capitale sociale della società Cir.Com Franchise SpA (società poi trasformata in Srl e denominata Flash Cafè Srl). Flash Café è una formula originale di snack-coffee/bar, in franchising, siti nelle aree di servizio stradali e autostradali, il cui tratto distintivo è l’attenzione alla qualità dei prodotti ed a tutta l’offerta di caffetteria speciale che contraddistingue i locali. I locali sono impostati su una superficie media di circa 150 mq., con una immagine moderna e funzionale. Il numero di Flash Cafè si è rapidamente sviluppato ed ora si contano 53 locali, di cui 24 in Emilia, 15 in Toscana, 7 in Lombardia, 3 in Piemonte e 4 in altre regioni. (+info: www.flashcafe.it)
INFOFLASH/NATFOOD
La Natfood di Bosco di Scandiano (RE) è stata creata dall’imprenditore Franco Lusetti, attuale AD della società, e successivamente sviluppata nel settore del “fuori casa”, con idee molto innovative ed un vasto portafoglio di prodotti food & beverage, attrezzature e sistemi di erogazione. Nel 2004 la società emiliana è approdata nell’ambito del gruppo Bioera (118 mio euro di fatturato nel 2008), mantenendo tuttavia la guida del fondatore. Natfood rifornisce più di 40.000 tra bar, alberghi, tavole calde, ristoranti e caffetterie e si propone sul mercato con un’offerta di prodotti articolati su tre grandi famiglie: hot products (prodotti, servizi e attrezzature per il comparto bevande calde), cool products (prodotti, servizi e attrezzature per il comparto bevande fredde) e food products. Con riguardo al settore hot products, la Natfood è partner distributivo della Nestlè italiana per la vendita nell’horeca di Orzoro, Nescafè, Cioccolata e Nero Perugina. La società emiliana sta estendendo la sua presenza anche sui mercati esteri, principalmente nell’area mediorientale, dove sta sviluppando con successo una catena di coffee shop/cioccolateriaea marchio Cioconat Lounge
+info: www.natfood.it Tel. 0522.330259 – per il gruppo Bioera: www.bioera.it