Pinterest LinkedIn

Cir Food, la cooperativa italiana di ristorazione, ha presentato ai soci il bilancio del 2009 dal quale emerge un fatturato di 374,5 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all’anno precedente, per un utile netto di 4 milioni di euro: tra i numeri della coop reggiana risaltano soprattutto gli 8,2 milioni di pasti preparati in 112 strutture a Reggio, Parma e Piacenza da 1218 addetti. Nel territorio emiliano l’attività di Cir Food si è equamente ripartita fra ristorazione collettiva e ristorazione commerciale, con un margine di struttura di 8,8 milioni di euro e un incidenza sul fatturato del 16%.


guida vending beverfood guidaonline vending italia Scarica Ora!!“Nel 2009 abbiamo realizzato 13 milioni di euro di investimenti – afferma il presidente Ivan Lusetti – e 7,8 milioni sono stati spesi in qualità, sicurezza sul lavoro, ricerca e formazione. Rispondiamo alla crisi puntando sui fondamentali e proponendo una ristorazione fuori casa all’insegna della qualità in ogni dettaglio, dalle materie prime alla preparazione dei pasti, dalla tutela della forza lavoro all’innovazione gestionale. L’azienda ha ottenuto in un anno difficile come il 2009 un ottimo risultato, che ci rende più forti per affrontare un futuro che produrrà cambiamenti evidenti nello scenario competitivo”. L’assemblea nazionale dei soci Ssi svolgerà sabato 12 giugno a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, per la presentazione del bilancio 2009 e per la condivisione della strategia per i prossimi anni. Le prospettive per il 2010 vedono in prima linea il rinnovamento dei locali di ristorazione, con l’avvio dei lavori per il nuovo centro di cottura “La Fiorita” a Scandiano e la progettazione del nuovo self service a Corte Tegge.

Nel 2010 Cir Food ha promesso investimenti in Italia a sostegno della competitività, per la quale sono stati stanziati 15 milioni di euro a cui si aggiungono i circa 5 milioni per le attività di qualità, formazione e sicurezza sul lavoro; la stima di fatturato è invece pari a 389,6 milioni di euro e 150 nuovi occupati. La crescita dell’attività nel segmento pubblico è confermata dall’avvio di importanti servizi di ristorazione ospedaliera per il Niguarda di Milano, il San Gerardo di Monza e il Policlinico di Modena. Per quanto riguarda il mercato estero, invece, il bilancio consolidato 2009 (che include le 9 società controllate italiane e straniere, con punti di ristorazione attivi in Bulgaria, Vietnam, Belgio, Stati Uniti e Barhein) ha evidenziato un fatturato di 382 milioni di euro, + 5% rispetto al 2008, con un utile di 6,3 milioni di euro contro i 4,1 milioni dell’anno precedente.

INFOFLASH/CIR-FOOD
Con 375 milioni di euro fi fatturato e ca. 8.000 persone impiegate, CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione, è una delle maggiori aziende italiane ed europee nel settore della ristorazione moderna. È presente in 14 regioni italiane. La sede nazionale è a Reggio Emilia, i soci sono 6.500. All’estero si trova in Belgio, Bulgaria, Stati Uniti d’America e Vietnam. Sviluppa la sua attività in tutti i segmenti di mercato: Ristorazione Collettiva, . Ristorazione Commerciale (ristoranti Pastarito, Pizzarito, Rita, Piazza del Sole), buoni pasto e servizi vari +info: www.cir-food.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

venti − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina