TRADEX è un’azienda Italiana che propone soluzioni di marcatura ed etichettatura alle realtà produttive e manifatturiere nazionali. In quasi 40 anni di esperienza le proposte di marcatura offerte al comparto beverage si sono arricchite di soluzioni omnicomprensive e servizi che, oltre alla fornitura del solo bene strumentale, prevedono formule commerciali in grado di soddisfare le richieste più esigenti del mercato. Il beverage nazionale è rappresentato da una moltitudine di aziende che, per volumi di lavoro e grado di industrializzazione, hanno esigenze molto diverse tra loro. In questo scenario le proposte non possono che essere differenziate per tecnologia e grado di industrializzazione produttiva.
Linx Printing Technology, costruttore Inglese leader nella tecnologia ink jet, annovera ben tre classi di marcatori ink jet microcarattere tra cui alcune soluzioni progettate appositamente per il bottling. Infatti il Linx 4900 ed il nuovissimo top di gamma 7900 sono disponibili nella versione BC – Bottle Coding – che annovera, tra le altre cose, una testa di stampa ancora più evoluta ed in grado di sottostare agli ambienti umidi tipici dei reparti di imbottigliamento, inchiostri ad alta aderenza ideale per vetro, PET e PLA ed un sistema asciugatura dell’area di stampa integrato sulla printhead. In caso di richieste “green” è inoltre disponibile il nuovo inchiostro nero Linx 3401 che offre un rapido dry time su materiali porosi e non con buona resistenza chimica agli alcali, acidi, acqua, alcool, benzina e oli. Il 3401 è un inchiostro base etanolo privo di metiletilchetoni che può essere utilizzato su tutti i marcatori ink jet Linx per fornire una gamma di soluzioni di codifica particolarmente adatte ad applicazioni nell’industria alimentare e del beverage.
Nel caso di richiesta laser la soluzione ideale per il bottling si chiama MACSA K-SERIES. Dotate di fonti CO2 sia con frequenze di emissione standard da 10,6 µm – ideale per vetro, capsula ed etichetta – sia nella versione 9,3 µm specifica per la codifica del PET, sono disponibili con potenze di emissione da 10 a 80 watt. Le motorizzazioni ultraveloci dei galvanometri, la testa di stampa separata, l’uscita del raggio assiale oppure a 90° ed il coefficiente di protezione IP55 oppure IP65 sono le variabili che consentono di configurare il sistema di marcatura ideale da integrare sulle moderne linee di imbottigliamento automatico. Tradex è esclusivista per l’Italia dei marchi Linx printing Technology e Macsa ID.
Per prendere contatti con l’azienda:
Tel. 0331/756411
INFOFLASH/TRADEX SRL
TRADEX S.r.l. è da oltre 35 anni protagonista nel settore etichettatura e marcatura. L’autonomia nella scelta dei marchi esteri rappresentati e la completa gamma di prodotti a listino hanno contribuito ad affermare la presenza del marchio in tutte le realtà produttive Italiane.Oggi la qualità dell’offerta TRADEX è avvalorata ancor più dalla dislocazione territoriale dei servizi tecnici e commerciali che operano su tutto il territorio nazionale partendo dalla sede centrale di Gallarate (VA) e dalle unità operative di Limena (PD) e Pomezia (Roma).