Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Soraya: experimental beer per la ristorazione dedicata alla piccola di casa Musso


PROFILO DESCRITTIVO

Limpida, si presenta di colore oro ricco. Schiuma bianca e consistente.

Al naso, profumi intensi e delicati di rosa, accompagnati da leggeri sentori di lievito e note di crosta di pane. Assaggiandola, si evidenzia un sapore secco e brioso. Un leggera acidità dona freschezza e piacevolezza, accompagnandosi a leggeri sentori di petali di rosa. In chiusura, note erbacee di luppolo e sentori tannici.

ARTIGIANALE 100% ITALIANA – PIEMONTESE!

Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di Soraya:

LA STORIA

Per festeggiare i 10 anni di Soraya, la piccola di casa Musso, Teo ha creato una birra speciale, che ha l’ambizione di entrare nel cuore di tutti i ristoratori d’Italia. L’ispirazione è la dolcezza del suo sguardo che si ritrova nell’uso in ricetta dei petali di rosa e il richiamo alla terra che le ha dato i natali, il Piemonte. Luppolo e orzo coltivati nei campi adiacenti al birrificio.
Un orzo distico “pariglia” maltato da Malteria Monferrato, di Villafranca d’Asti e un matrimonio di lieviti inedito: il lievito Baladin viene affiancato da un lievito da Barolo per rendere ancora più unico il bouquet, selezionato da uno spin-off dell’università di Torino che ha lavorato per anni sulla selezione di questo lievito sul territorio delle Langhe. Soraya stupisce per la sua eleganza e personalità; per la facilità e piacevolezza che si ritrova ad ogni sorso.


DATI TECNICI

FORMATO

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:

Soraya è ideale come aperitivo, accompagnato da una fantasiosa proposta di stuzzicherie o tapas e perfetta per proseguire il pasto grazie alla sua facilità di abbinamento.

+ INFO: www.baladin.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy