Pinterest LinkedIn

Acqua ORSINI “Black & Platinum”: Si tratta della nuova linea di acqua minerale in vetro, dedicata all’alta Ristorazione, in formato da 0,75 cl. e 0,50 c.l. vuoto a rendere e a perdere e nella tipologia Naturale e Frizzante. La linea Black & Platinum verrà distribuita su tutto il mercato Locale, Nazionale e Internazionale.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’operazione di acquisizione della fonte di acqua minerale “Orsinella” è stata portata a termine nel 2015 dalla neo Società Sorgente di Puglia s.r.l, Società costituita ad hoc da Imprenditori e Manager locali di lunga esperienza del settore specifico e di conoscenza del mercato Pugliese e Lucano.

L’obiettivo della nuova iniziativa è quello di creare un Brand sostenibile di Identità Pugliese che sappia trasmettere i valori di purezza e qualità del territorio di produzione. L’Idea è stata quella di rimettere a valore un’attività Industriale importante per tutta l’economia Regionale considerando che il territorio sconta un forte deficit tra produzione propria e acquisto di acque minerali extra Regionali. La Puglia, attraverso la sua estrazione e imbottigliamento di acque minerali soddisfa solo il 3% del proprio fabbisogno, il restante 97% dei consumi è coperto da acque minerali proveniente da altre Regioni Italiane. A questo si aggiunge l’inquinamento ambientale che provoca questa enorme quantità di acqua minerale trasportata su gomma da lontani fonti di produzione fino ad arrivare ai nostri punti di consumo.

Acqua ORSINI “la purezza del territorio”: L’acqua ORSINI nasce nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, nel Comune di Poggiorsini in provincia di Bari, un tempo feudo degli Orsini Duchi di Gravina e antica famiglia aristocratica e Papale Romana. Un territorio di rara bellezza, naturale e protetto con un ricco bacino idrogeologico. L’acqua Minerale ORSINI viene classificata “OLIGOMINERALE” per via del suo equilibrato Residuo Fisso di 298 mg/L (inferiore a 500 mg.L.) che, insieme allo scarso contenuto di Sodio, pari allo 0,001%, ed ad una buona dose di bicarbonato, di 225 mg/L., conferiscono all’ acqua ORSINI un’apprezzabile gusto al palato e una valenza salutistica per lo Sport. L’Acqua ORSINI inoltre, come attestato dalla sperimentazione clinica effettuata dall’Universita’ di Pisa (Rep. Urologia – Prof, Paolo Giannotti), può favorire la Diuresi.

ACQUA ORSINI “NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE”:

La coltivazione della Risorsa Idrica viene assicurata attraverso attività che mirino alla conservazione degli equilibri naturali anziché del loro sfruttamento, diffondendo la cultura del senso di responsabilità per il Rispetto dell’ambiente. Acqua ORSINI con il progetto Vegbottle si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale con

l’utilizzo della nuova bottiglia PET composta, fino al 30% di materiale proveniente da origine vegetale, ( canna da zucchero), in sostituzione delle sostanze non rinnovabili derivanti dal petrolio o da risorse fossili. Nuove bottiglie progettate per migliorare l’impatto ambientale attraverso il “lightweighting” un progetto messo in atto dall’Azienda che consiste nel ridurre il peso di tutti gli imballaggi – primari, secondari e terziari – diminuendo così la quantità di plastica impiegata.

ACQUA ORSINI “ LA TUA ACQUA A KM 0”:

L’Azienda, come da sua missione, ha scelto di iniziare a distribuire l’acqua imbottigliata solo nelle otto Provincie, vicine allo Stabilimento di produzione, delle Regioni Puglia e Basilicata. I brevi trasporti di acqua su gomma, dalla Produzione ai punti di Acquisto, porterà ad una riduzione dell’ inquinamento ambientale.. Si stima che, per ogni imbottigliamento di 100 Litri di acqua per 100 km di trasporto su gomma, si producono emissioni pari a 10 kg. di anidride carbonica.

ACQUA ORSINI “PER UNA CRESCITA INDUSTRIALE ORIENTATA ALL’ECO SOSTENIBILITÀ”:

Il percorso di sostenibilità passa attraverso processi più efficienti, più verdi e più competitivi. Un’economia a basso inquinamento, che tuteli l’ambiente con prodotti Eco

Friendly e investimenti tesi a sviluppare nuove tecnologie e metodi di efficienza energetica e idrica al fine di ridurre gli sprechi, applicando sistemi di riciclo e di recupero di materie prime e risorse naturali utilizzate. Un modello che possa “Creare valore sostenibile coinvolgendo l’interesse del consumatore”.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

ACQUA ORSINI “PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE”:

Un’azione che vede il nascere il Progetto “ acqua ORSINI la purezza del territorio nel rispetto dell’ambiente” ” attraverso la creazione di un’area tematica, all’interno del pozzo/sorgente, che abbia come obiettivo quello di informare i consumatori, in particolare i ragazzi delle scuole medie e superiori, sulle origini e caratteristiche dell’acqua ORSINI e del suo bacino idrogeologico dell’Alta Murgia. Il Progetto si realizzerà grazie alla Partnership con le Comunità e Istituzioni Locali a partire dal Comune di Poggiorsini,, l’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia con le sue 13 Città, la città Metropolitana di Bari e la Regione Puglia.

 

+info: Sorgente di Puglia s.r.l. C.da Filieri S.p.39- 70020 Poggiorsini (BA) Tel.080.99.58.553 –  – www.acquaorsini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

1 Commento

Scrivi un commento

diciannove − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina