Dalle Dolomiti Friulane, oggi riconosciute dall’Unesco Patrimonio Ambientale dell’Umanità, – dove la natura ha disegnato un impareggiabile scenario di vette e di guglie rocciose, di valli silenziose e verdeggianti, di freschi ruscelli, di impetuosi torrenti – prende origine e denominazione l’acqua minerale Dolomia, a sottolineare l’eccellenza e la “naturalità” di un prodotto che sgorga da una sorgente incontaminata a 833 metri di quota, in comune di Cimolais, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane: una localizzazione scelta con grande accuratezza, per garantire eccezionali qualità organolettiche e di purezza, attestate dalle analisi microbiologiche e dalla sperimentazione condotte dall’Università di Parma e dall’Ospedale San Raffaele di Milano.
E questa sobrietà naturale, determinante, che la caratterizza, si riconosce anche nel packaging. Immediato nel farsi riconoscere come acqua d’alta quota, nella linea Pet Classic destinata alla grande distribuzione e al canale vending, raffinato e moderno nella linea Pet Elegant destinata al canale ho.re.ca quando viene richiesta l’eleganza coniugata alla praticità. Ancor più esteticamente coinvolgente nella linea vetro Vap Exclusive studiata per conferire stile e raffinatezza alle tavole della ristorazione di prestigio: una veste seducente, originale e preziosa, degna del suo rango. Un design essenziale, elegante ed efficace – fatto di precisi riferimenti estetici, formali ed emotivi – a sottolineare il valore delle proprie origini dolomitiche. Dolomia: sai dove nasce, sai cosa bevi.
INFOFLASH/SORGENTE VALCIMOLIANA
Lo stabilimento della società Sorgente Valcimoliana S.r.l. il cui marchio è “Dolomia”, nome delle rocce che formano le Dolomiti, ha sede nel comune di Cimolais (PN), in località Pinedo. L’attività produttiva dell’azienda ha preso il via nel 2007, con la finalità di valorizzare una delle risorse più preziose della montagna pordenonese. Anche la data di nascita è ricca di significato, poiché sottolinea come la realizzazione degli impianti si sia avvalsa delle acquisizioni e delle tecnologie più aggiornate. L’intero modernissimo stabilimento con le sue linee di adduzione e di imbottigliamento (per contenitori PET e vetro a perdere), è in grado di assicurare il massimo in termini di automazione, sicurezza, standard di qualità in tutto il processo, a sostegno della rigorosa conservazione delle caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e di purezza possedute alla fonte. Il laboratorio di analisi interno permette di effettuare costanti controlli e analisi multiple che garantiscono gli standard di qualità più elevati per tutto il processo produttivo Tant’è che l’azienda è oggi certificata ISO 9001/UNI EN ISO: 9001:2008 per l’organizzazione aziendale e la qualità, ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004 per il sistema di gestione ambientale e BRS Food e IFS per la sicurezza alimentare. + INFO: www.acquadolomia.it