Pinterest LinkedIn

Il CEO di Nestlé Nespresso Spagna, Vincent Termote, ha spiegato alla stampa locale che la Spagna è diventato il terzo mercato mondiale per volume di vendite per il gruppo svizzero, specializzato nella vendita di caffè in capsule. Nespresso è una filiale del gruupo Nestlé, ma gestita come una società indipendente. L’anno scorso i ricavi sono stati pari a 2,507 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto all’anno. La Spagna è il terzo per volume di vendite, dietro a Francia e Svizzera; il 60% delle sue vendite sono realizzate attraverso le boutiques del gruppo.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Spagna è il paese dove abbiamo il maggior numero di boutiques (26), e quest’anno continueremo ad aprire tra 10 e 15 nuove boutiques per cogliendo le opportunità emergenti nel mercato immobiliare”, ha spiegato Termote in una conferenza stampa a Barcellona . Il 12% dei negozi di Nespresso nel mondo sono in Spagna, dove al termine del 2011 dovrebbero essere operatica ca. 40 boutiques. Secondo Termote, ” il 50% di macchine per capsule di caffè vendute in Spagna sono destinate a Nespresso, e in tal modo la nostra leadership è molto forte”; negli altri paesi questa media di utilizzo delle macchine per capsule è del 20% ” Termote ritiene che vi siano ancora buoni potenziale di crescita in Spagna.

+info: www.finanzas.com/noticias/empresas/2011-03-18/448998_espana-consolida-como-tercer-mercado.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina