Un venerdì da leoni, o meglio da rane rosse. Sì, perché stasera il cocktail bar e ristorante milanese Moebius ospiterà in guest il pluripremiato speakeasy Red Frog di Lisbona, quest’anno classificatosi 88° in The World’s 50 Best Bars.
Dietro al bancone del suggestivo locale di Lorenzo Querci, in via Alfredo Cappellini 25, fra poche ore si esibiranno direttamente Emanuel Minêz e Paulo Gomes, titolari insieme anche del cocktail bar Monkey Mash (50 Best Discovery), all’interno del quale è celato proprio il Red Frog.
“Emanuel e Paulo sono da svariati anni il punto di riferimento della miscelazione portoghese, sia come cocktail bar sia come professionisti, tanto che hanno creato pure il Lisbon Bar Show, kermesse di settore tra le più apprezzate d’Europa. Non vediamo l’ora di ospitarli a Milano”, ha dichiarato un entusiasta Lorenzo Querci in vista dell’ennesima guest che renderà il suo Moebius la capitale mondiale dei drink. Almeno per un’altra notte.
Durante la serata le due guest proporranno 4 signature cocktail a base di prodotti del portfolio Vantguard e delle toniche London Essence, dando al pubblico milanese (e non solo) un gran bell’assaggio della miscelazione portoghese. Con un po’ di immaginazione, insomma, sembrerà quasi di essersi spostati dall’Italia al Portogallo, tra fado, pasteis de nata e inconfondibili tram gialli.