Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le specialità di Interbrau incontrano il mondo enologico a Wine&Siena


Dopo la positiva esperienza del Merano Wine Festival, le Bière Brut di Abbaye de Malonne e l’intramontabile Barley Wine inglese Thomas Hardy’s Ale incontrano nuovamente gli addetti ai lavori del mondo del vino in occasione di Wine&Siena, dal 28 al 30 gennaio.

 

 

La splendida cornice del complesso monumentale di Santa Maria della Scala, nel cuore storico della città di Siena, è pronta ad ospitare l’ottava edizione di Wine&Siena, la manifestazione dedicata ai capolavori del gusto in ambito enogastronomico.

Dopo i preziosi riconoscimenti ottenuti ai WineHunter Award di Merano, Interbrau ha raccolto con piacere l’invito degli organizzatori e presenterà anche al pubblico toscano le proprie specialità recentemente premiate: Abbaye de Malonne Bière Brut e Thomas Hardy’s Ale.

Le prime sono quattro birre belghe ad alta fermentazione rifermentate in bottiglia con lievito di champagne seguendo le indicazioni del Metodo Classico; prodotti particolari legati a doppio filo al mondo del vino e quindi perfettamente a proprio agio in un evento dedicato agli operatori del settore enologico.

 

I visitatori di Wine&Siena avranno quindi l’opportunità di scoprirle e degustarle tutte, compresa la versione con aggiunta di Calvados come liquer d’expedition meritevole della medaglia di platino, massimo riconoscimento assoluto, ai WineHunter Award. Ovviamente spazio anche per le versioni con Bourbon, Cognac oltre alla classica Sur Lie.

Non si può parlare di birra e vino senza pensare allo stile Barley Wine, “vino d’orzo” appunto, nato nelle cantine dei nobili inglesi e giunto fino ad oggi grazie a prodotti iconici come, su tutti, la Thomas Hardy’s Ale: Wine&Siena sarà un’ottima occasione per assaggiare le vintage 2022, sia con la ricetta classica che nella versione affinata in legno denominata The Historical.

Abbaye de Malonne e Thomas Hardy’s Ale saranno disponibile per la degustazione presso il tavolo Interbrau, situato al numero 47 della Sala Passeggio.

Per ulteriori informazioni: www.wineandsiena.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy