Sanpellegrino, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, è la prima azienda al mondo ad introdurre sul mercato, dopo due anni di test, la tecnologia COATING nel settore delle acque minerali. L’adozione di questa tecnologia rappresenta un esempio concreto dell’eccellenza dell’industria italiana di cui Sanpellegrino fa parte e che, ancora una volta, si dimostra pronta a innovare per garantire la massima qualità dei suoi prodotti, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo. S.Pellegrino, l’acqua minerale della stella rossa, ad oggi è distribuita in più di 120 mercati, bevuta da milioni di consumatori e presente nei migliori ristoranti in tutto il mondo grazie al suo unico e caratteristico perlage che la rende ambasciatrice dell’inconfondibile stile di vita all’italiana. Proprio grazie alle sue caratteristiche le esportazioni sono da sempre in continua ascesa e sono destinate a crescere ulteriormente grazie all’introduzione della tecnologia coating che consente all’azienda di raggiungere i mercati più lontani, garantendo una perfetta gasatura e la premium quality che contraddistinguono da sempre l’acqua S.Pellegrino.
La tecnologia coating “riveste” internamente le bottiglie di PET applicando uno strato sottilissimo e infinitesimale – pari a 0,0001 mm – di ossidi di silicio, elemento costitutivo del vetro, che funziona come ulteriore barriera alla fuoriuscita di anidride carbonica e permette così alla bottiglia di mantenere e trattenere più a lungo nel tempo la gasatura. L’Azienda ha deciso di introdurre questa tecnologia sulle bottiglie da 50 cl in PET; nei prossimi anni, l’intento è quello di estendere la tecnologia anche ai formati più grandi. “La nostra Azienda da sempre investe in Ricerca&Sviluppo con l’intento di implementare tecnologie all’avanguardia in grado di migliorare le performances di tutti i nostri prodotti. L’inserimento del COATING rappresenta così un ulteriore tassello del nostro percorso di innovazione continua che ancora una volta esalta e garantisce nel tempo la qualità intrinseca di un prodotto firmato Made in Italy.” afferma Fabio Degli Esposti, Direttore della Business Unit Internazionale di Sanpellegrino. ”La qualità, infatti, è per noi una priorità, il criterio con il quale milioni di consumatori in tutto il mondo ci scelgono quotidianamente”. L’investimento ha visto l’implementazione di due macchinari appositamente destinati all’applicazione del coating – realizzati dalla società KHS Plasmax specializzata in queste tecnologie – nella linea di imbottigliamento dello stabilimento San Pellegrino Terme, a Bergamo.
Grazie a questa tecnologia le bottiglie sono, così, in grado di garantire il mantenimento di un livello costante della gasatura dell’acqua anche in situazioni di stress che le bottiglie possono subire durante il trasporto come i cambi di temperatura, il tempo che intercorre dall’imbottigliamento al momento in cui l’acqua giunge ai mercati di destinazione e le particolari condizioni climatiche dei diversi paesi. S. Pellegrino nell’introdurre innovazioni e tecnologie nei suoi processi produttivi pone da sempre grande attenzione all’impatto ambientale. Infatti, le bottiglie in PET trattate con questa tecnologia rimangono al 100% riciclabili. Inoltre, anche grazie all’utilizzo della tecnologia coating, l’Azienda stima di riuscire ad alleggerire il peso della bottiglia in PET del 17% rispetto alla versione attuale. S. Pellegrino con questo importante investimento tecnologico, si dimostra così, ancora una volta, pronto ad implementare per primo le soluzioni e le tecnologie più all’avanguardia per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità
Ufficio Stampa
Ketchum- –
Sanpellegrino SpA Prisca Peroni Responsabile Relazioni Esterne tel. 02/31972307