Non importa se whiskey o whisky: a Bar Convent Berlin lo Spirit of Honor di quest’anno farà sicuramente scalpore. Come l’anno scorso, ci sarà un hotspot bar dedicato ed un’aggiuntiva Education Area – la “BCB Whisk(e)y Embassy”. Inoltre, un blasonato bar team permetterà ai Visitatori di riscoprire i sapori speciali di questo distillato . Proprio per questa occasione , BCB è riuscito a ingaggiare il mitico “Collab Bar” di Amburgo – di e con Chlóe Merz!
Dopo il successo della prima edizione del BCB Spirit of Honor, BCB 2024 accenderà nuovamente i riflettori su un alcolico veramente speciale: il whisky. Questo distillato ricco di tradizione sta attualmente riscuotendo un enorme successo nei bar di tutto il mondo. Non viene prodotto con passione solo in Paesi esportatori di whisk(e)y di lunga data come l’Irlanda, la Scozia e gli Stati Uniti, ma anche in altre parti del mondo, come in Germania o in India. I visitatori di BCB avranno un’occasione unica di sperimentare, in prima persona, questo ampio spettro di produzioni.
“Vediamo che il whisk(e)y sta godendo di sempre più grande popolarità, sia nella vendita al dettaglio che nei bar. Questo distillato si è reinventato, è diventato più moderno ed è attualmente molto di tendenza. Sono queste straordinarie molteplici sfaccettature che vogliamo rispecchiare al BCB con un’area dedicata”, afferma Petra Lassahn, Direttore di BCB.
Il “Collab Bar” la vetrina di presentazione delle diversità del whisk(e)y nei drink
L’ hotspot bar nella BCB Whisk(e)y Emabassy mira a far conoscere ai Visitatori le varietà di questo distillato ed il team BCB non avrebbe potuto trovare un partner migliore per farlo: il giovane team rosa di Collab Bar, composto dalla celebrità Chloé Merz, blasonata bar tender , e dalle sue compagne di squadra Fredi (Frederike) Behrens e Adelina Schefferski, mostrerà come riprodurre drink creativi e moderni con questo distillato proprio all’ hotspot bar durante tutti i tre giorni di evento.
Chloé Merz , in vista di Bar Convent Berlin 2024 è sin d’ora super motivata : “Non vedo l’ora di collaborare con BCB. È un’opportunità straordinaria per presentare il nostro nuovo bar e creare cocktail per i nostri colleghi del settore. Il BCB è un luogo in cui si riunisce e si incontra l’intero comparto di questa industria . Non è solo il luogo dove trovare i più innovativi prodotti sul mercato, ma anche il place to be per fare networking ed incontrare persone che la pensano allo stesso modo”.
Assaporare in un bicchiere tutta la passione per il whisk(e)y
Lo Spirit of Honor di quest’anno è veramente nel cuore di Chloé. Chloé definirebbe addirittura il whisk(e)y come il suo primo amore in fatto di alcolici: “Il whisk(e)y è uno distillato incredibile. Le componenti, la sua complessità e le sfumature sono veramente ampie. Credo davvero che esista un whisk(e)y per ogni occasione”. Con così tanto amore e passione per l’highlight di quest’anno negli alcolici, nulla si frappone ad una grande visione dell’ hotspot bar con il team del Collab Bar.
Il Collab Bar ha aperto ad Amburgo solo l’anno scorso, ma in poco tempo si è trasformato in uno degli hotspot bar più alla moda del Paese. Il giovane team del bar, desideroso di sperimentare e di “bere in modo equo e solidale”, offre un’ampia varietà di creazioni no & low e cocktail super collaudati. A BCB mostreranno come il whisk(e)y possa essere presentato in modo perfetto nei drink. Come l’anno scorso, gli espositori di BCB di tutto il mondo sono nuovamente invitati a rendere disponibili i propri prodotti al Buy-In-Bar, facendoli così conoscere a un vastissimo pubblico di operatori . Sulla base di questa selezione di prodotti, il team del Collab Bar elaborerà un vastissimo menu di drink per tutti e tre i giorni del Salone.
“Siamo onorati di avere a bordo Chloé ed il suo Team. Oltre alla sua incredibile competenza, apprezziamo la grande opportunità di realizzare per la prima volta, in un’area speciale di BCB, un “German bar”. Questo ci permette di far conoscere alla nostra audience internazionale la scena dei bar tedeschi anche al di fuori di Berlino”, si felicita Petra Lassahn.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Un’Area didattica supplementare: conoscere e amare whisk(e)y
I visitatori del BCB verranno ispirati dal whisk(e)y e dalla sua diversità non solo nelle degustazioni ma anche in un vero accrescimento culturale ; oltre all’hotspot bar, la Whisk(e)y Embassy , BCB offrirà anche una speciale Area Didattica, dove esperti terranno conferenze, workshop e degustazioni sul tema del whisky. Questo programma completo è stato progettato per dare uno sguardo più da vicino ai processi, dalla produzione al bicchiere, nonché alla versatilità ed alle origini dei whisk(e)y, fornendo al contempo una formazione continua di alto livello. Per questa missione BCB collaborerà con un Education Partner che metterà a disposizione la sua expertise e la sua passione per questo distillato nella cura del programma . Seguiranno ulteriori informazioni sul palinsesto.
Gli appassionati whisk(e)y lover e coloro che aspirano a diventarlo possono quindi sin d’ora aspettarsi tre giorni ricchi di eventi e drink creativi nella BCB Whisk(e)y Embassy.
INFO: www.barconvent.com/