Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Spiritosa Cocktail Competition: sfida tra bartender il 30 settembre a Corigliano d’Otranto


Spiritosa Festival, il primo evento del Sud Italia interamente dedicato al Bere Bene, ospiterà anche quest’anno la Spiritosa Cocktail Competition. L’avvincente competizione, ideata e diretta da Giorgio Chiarello, bartender italiano di fama internazionale, e presentata da Marco Fedele, bar manager e brand ambassador del gruppo Molinari, si svolgerà lunedì 30 settembre presso il suggestivo Castello Volante di Corigliano d’Otranto (LE).

La competizione rappresenta una delle attività più attese del festival, che dal 28 al 30 settembre animerà le storiche sale del Castello con masterclass, degustazioni, talk, mercatini, dj set, e molto altro. La Spiritosa Cocktail Competition si contraddistingue per il suo formato innovativo, pensato per mettere alla prova le abilità tecniche, la creatività e lo spirito di adattamento dei bartender partecipanti, provenienti da tutta Italia.

Le Fasi della Competizione

La gara si articolerà in tre fasi distinte, ciascuna progettata per esaltare diverse competenze dei partecipanti:

Luca Bruni e una giuria d’eccezione per la Spiritosa Cocktail Competition 2024

La giuria della Spiritosa Cocktail Competition è composta da alcuni dei nomi più influenti del settore della mixology in Italia. Tra questi spicca Luca Bruni, rappresentante italiano alla Diageo World Class 2024 a Shanghai, che parteciperà come uno dei giudici di maggior rilievo. Dopo essere stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla World Class Italia di Diageo lo scorso giugno e aver vinto il titolo di The Vero Bartender Global di Montenegro ad aprile, Luca ha espresso grande entusiasmo per il suo debutto come giudice, affiancato da professionisti del calibro di Stefano Talice, Antonio Parlapiano, Francesco Spenuso ed altri. Al termine delle sfide, i tre migliori bartender saranno premiati in una cerimonia ufficiale, incoronando il vincitore della Spiritosa Cocktail Competition 2024.

Un’Esperienza Spiritosa Unica

La competizione è solo uno dei tanti momenti di questo straordinario evento dedicato al mondo del beverage. Spiritosa Festival, organizzato da Sartoria degli Spiriti in collaborazione con realtà nazionali e internazionali, mira a creare una comunità di professionisti e appassionati che condividono la passione per il bere di qualità, l’innovazione e il divertimento. Il festival offre un’esperienza immersiva con un ricco programma di attività, incontri con esperti, proposte gastronomiche e tanta musica.

+info: www.spiritosa.org/area-competition/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy