Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Spirits, vini, persone ed entusiasmo il cocktail perfetto per il nuovo anno firmato OnestiGroup


Il 2019 sarà l’anno del cambiamento,  i vertici della nota azienda emiliana ne sono certi ed entusiasti.

La mission aziendale prefissata  per i prossimi mesi andrà nella direzione di valorizzare la “Business Unit brand in Esclusiva”, implementando il portfolio prodotti attraverso l’ingresso di premium brand internazionali.

Al fine di raggiungere questo importante traguardo già nel 2018, sono state intraprese importanti decisioni strategiche tra cui, assume rilievo determinante, l’acquisizione di gran parte dei brand originariamente distribuiti dall’azienda Spirits of Independence Italia.

Tra le innovazioni annunciate dall’azienda leader nel settore beverage, spiccano non solo acquisizione di nuovi prodotti ma inserimenti in organico aziendale di nomi di indiscusso spessore nel panorama spirits, infatti, a partire da Gennaio 2019, Jacques Zwartjes, ex titolare di Spirits of Independence,  entrerà a far parte del team in qualità di  Spirits Manager  con l’intento  di seguire  in prima persona le vendite e la distribuzione dei brand recentemente acquisiti all’azienda emiliana quali:

 

Sipsmith

Il Dry Gin più amato a Londra, artigianato del drink come la scrittura è artigianato della parola. Tutto è iniziato nel 2009, quando tre amici con la passione delle cose ben fatte, a mano, come una volta, si posero l’obiettivo di riportare il London Dry Gin tradizionale di alta qualità nella sua città di origine.

 

Compagnie des Indes

Il gusto autentico del Rum restituito attraverso prodotti che rappresentano appieno il paese da cui provengono, esaltandone le singole diversità senza il bisogno di aggiungere zuccheri o additivi. Compagnie des Indes offre la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nei rum, esplorandone tutti i sapori e scoprendo le peculiarità delle singole botti. Il proposito rimane uno solo: mantenere le qualità e il carattere originali di ogni singolo Paese.

 

Macchia

Il vermouth che nasce a fine Settecento, reso unico dall’aggiunta del mirto agli ingredienti base. Tradizione, Evoluzione e Storicità sono i fattori posti alla base dell’origine di questo pregiato prodotto, unico nel suo genere, grazie ai vini pregiati sardi: Moscato Sardo, Vermentino di Gallura,Vernaccia di Oristano.

 

Glendalough

La Glendalough Distillery è stata creata da un gruppo di amici di Wicklow e Dublino, legati dalla passione di far rivivere l’eredità della distillazione artigianale in Irlanda.  I single malt e single grain Whiskey invecchiati in botti di ex bourbon e affinamento in una seconda botte (mizunara) sono un’autentica rappresentazione di artigianalità e tradizione. I Gin, contengono botaniche foraggiate a mano in maniera del tutto sostenibile in grado di esaltare ogni singolo aroma;

 

Tempus Fugit

I liquor Tempus Fugit sono dedicati alla Gloria del buon cocktail. La missione dell’azienda è quella di ricercare e ricreare i rari liquori che una volta costituivano la base dei cocktail pre-proibizionisti, con l’obiettivo di rievocare I drink provenienti dalle pagine della storia per soddisfare I palati più esigenti.

 

Bobby’s

La storia del nonno Bobby  amante del suo gin affninato con spezie ed erbe indonesiane, ispirato i nipoti Sebastiaan e David per la creazione di un distillato unico nel suo genere. L’unione tra la tradizione del gin e Genever olandese hanno dato vita allo squisito  Bobby’s Gin: distillato autentico, pieno di storia e di passione.

 

Brooklyn

Brooklyn Gin, crème de la crème del mondo, proprio come il quartiere che gli da il nome. Prodotto artigianalmente in piccoli lotti per volta utilizzando solo metodi tradizonali. La selezione e la preparazione del miglior grano locale e dei migliori ingredienti naturali freschi (ginepro e agrumi) provenienti da tutto il mondo, caratterizzano il processo produttivo.

 

Arrak Old Reserve

Arrack Old Reserve, puro distillato di cocco. Prodotto in Sri Lanka, 100% derivato dalla distillazione del vino, ottenuto dalla fermentazione della linfa del fiore della palma da cocco, originariamente ricavato tramite utilizzo di alambicchi di rame o argilla secondo la tecnica cinese “wok”.

 

Bob’s

Un’idea: creare una piccola gamma dibitter  in grado di rispecchiare il variegato profilo aromatico delle botaniche del gin. Da questo pensiero, e dall’impegno di Bob Petrie,  nascono i bitter Bob’s, caratterizzati da una lunga macerazione degli ingredienti che li rende unici e perfetti per armonizzare aromaticamente i cocktail.

 

Bonpland

La connessione esotica tra Germania e Caraibi. I pregiati Rum Bonpland nascono con l’obiettivo di offrire una linea di prodotti provenienti dai Caraibi, invecchiati o finiti in botti di vino pregiate dei vigneti tedeschi. Il risultato? Una perfetta combinazione tra Nuovo e Vecchio mondo.

 

Calle 23

Parte tutto da un’attenta selezione di piante di agave blu, che dopo un lungo processo di maturazione, expertise di fermentazione di Sophie Decobecq e di distillazione in alambicchi di rame che danno vita ad una autentica tequila, emblema della tradizione Messicana.

 

Del Maguey

I pionieri del mezcal artigianale, grazie ad un fondatore, l’artista Ron Cooper . Il metodo produttivo applicato dall’azienda è in grado di creare la più variegata categoria di spirit al mondo, ottenendo come risultato finale una gamma di prodotti dal carattere distintivo che racchiude la purezza singolare di ogni singolo villaggio da cui provengono.

 

Ferdinand’s

Trenta botaniche biologiche infuse con pregiato vino Rieling, costituiscono la base per questa gamma di gin molto interessante proveniente dalla Germania. Ferdinand’s Gin vuole rappresentare la sua regione di provenienza e la qualità dei prodotti locali con prodotti unici ed equilibrati.

 

Peychaud’s

Nel 1830 Amèdèe Peychaud, dopo un accurato studio sulle proprietà curative delle erbe aromatiche, inizò a somministrare nella propria farmacia un cognac corretto con alcune gocce di un bitter a base di genziana ed altre erbe… Ben presto la sua ricetta si diffuse in città, e questo interessante bitter divenne la base per quello che sarebbe poi diventato il cocktail più famoso della storia degli Stati Uniti: il Sazerac.

 

L’inserimento di Jacques Zwartjes, rappresenta per OnestiGroup la manifesta volontà di affidarsi alle competenze di un importante “talent scout nel mondo spirits” volto alla scoperta di prodotti ricercati provenienti da terre lontane, sperimentando nel contempo nuove modalità degustative.

La vision  del nuovo anno firmato “OnestiGroup” non dovrà ricercarsi solo nel mondo spirits ma anche nel mondo Vini; dopo i primi importanti risultati raccolti nell’ultimo biennio, la “Wine Business Unit”, diretta da Nicola Carlevaris sarà ulteriormente valorizzata dall’ingresso di nuove e  prestigiose  cantine vitivinicole.

Gli importanti obiettivi paventanti saranno supportati da una rinnovata attività di pubblic relation diretta da Laura Vacchelli responsabile comunicazione corporate la quale anticipa che, il nuovo anno, sarà denso di eventi che vedranno l’azienda emiliana protagonista. La rotta comunicativa del gruppo sarà infatti costellata da  attività di comunicazione e public relation oltre a fiere, tra le più importanti: Vinitaly, Ginday, Barshow e cocktail competition quali Head to Head e Tio Pepe challenge  e Masterclass su tutto il territorio nazionale.

Gli obiettivi ambiziosi fino ad ora descritti, volti a perseguire una crescita nell’horeca, saranno supportati ed incentivati da un team di persone davvero motivate ad investire nel brand “OnestiGroup”, parola di Andrea Onesti, Titolare dell’Azienda e di  Lorenzo Bianchi, responsabile Vendite Esclusive, entrambi confermano la volontà di intraprendere un percorso di radicale cambiamento pur mantenendo ben saldi i valori della famiglia Onesti: lealtà, trasparenza e rispetto.

 

Prima tappa di questo cammino?

Prima settimana di Febbraio 2019 – Riunione nazionale della forza vendita con relativa presentazione dei nuovi prodotti e soprattutto la determinazione nel trasmettere al rinnovato team OnestiGroup  un puro spirito di entusiasmo che già si respira nei corridoi della nota azienda emiliana.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Pumpkin Reàl: il segreto per cocktail e dessert perfetti a Halloween

29/10/2024 - Halloween è ormai alle porte, e per i bartender e gli appassionati di mixology si apre una stagione di creatività autunnale, perfetta per sperimentare nuovi sapori. Pumpkin Reàl, lo sciroppo a base  di zucca di American Beverage Marketers, si rivela ...

Leggi l'articolo

Collet Esprit Couture: un brindisi di lusso per il Champagne Day

25/10/2024 - Oggi 25 Ottobre, Champagne Day, l'occasione perfetta per brindare con uno champagne d’eccellenza come Champagne Collet Esprit Couture. Questa cuvée esclusiva incarna lusso, tradizione e raffinatezza, rappresentando una scelta ideale per celebrare al ...

Leggi l'articolo

Ezio Chiarle di OnestiGroup presenta Champagne Collet a Champagne Experience 2024

24/10/2024 - A Champagne Experience a Modena, abbiamo incontrato Ezio Chiarle di OnestiGroup, che da quasi 18 anni distribuisce Champagne Collet in Italia. Parlando della Maison, Ezio ci racconta: "Collet è la più antica cooperativa di vignerons dello Champagne,...

Leggi l'articolo

International Gin & Tonic Day: 6 gin esclusivi di OnestiGroup da abbinare con le toniche Double Dutch

18/10/2024 - Il 19 ottobre è una data imperdibile per gli appassionati di gin, poiché si celebra l’International Gin & Tonic Day. Un’occasione perfetta per rendere omaggio a uno dei cocktail più amati e iconici: il Gin & Tonic, una combinazione di sapori ...

Leggi l'articolo

Bar Convent Berlino: un evento sempre più business, oltre 80 espositori italiani

13/10/2024 - Andiamo a Berlino! Chissà quanti staranno pronunciando in questi giorni questa fatidica frase per prepararsi al Bar Convent di Berlino, che torna nella capitale tedesca dal 14 al 16 ottobre 2024 con un'edizione ricca di novità e un'offerta formativa ...

Leggi l'articolo

Ron Abuelo presenta il nuovo 12 anni Three Angels a ShowRUM 2024: premi e successi per il brand

11/10/2024 - A ShowRUM 2024, Cristóbal Srokowski, Global Ambassador di Ron Abuelo, presenta la gamma completa del marchio, con una novità di rilievo: il Ron Abuelo 12 anni Three Angels, che ha debuttato come première in un festival italiano. Questa nuova referenz...

Leggi l'articolo

Mataroa Happy sbarca in Italia: l’innovativo aperitivo a base gin con Cannabis e Damiana

21/09/2024 - È  disponibile nel nostro paese Mataroa Happy, il primo aperitivo al mondo a base di gin infuso con cannabis (non psicoattiva) e damina, prodotto dall'azienda greca Mataroa. In questa innovativa bevanda, la canapa indiana è stata privata del THC e so...

Leggi l'articolo

Bobbium al theGINday: il gin sostenibile che nasce nel cuore dell’Appennino

12/09/2024 - Direttamente da Bobbio, nell'Appennino Emiliano, in provincia di Piacenza, arriva Bobbium, un gin che racconta la bellezza e la biodiversità della zona. Stefano Brugnelli, ideatore del progetto, spiega come l'idea sia nata con l'obiettivo di valorizz...

Leggi l'articolo

Isola di Favignana Gin: l’essenza dell’isola al theGINday 2024

12/09/2024 - Al theGINday 2024, Nino Campo, uno dei creatori di Isola di Favignana Gin, ha condiviso la storia del loro progetto, nato dalla passione per la loro terra e dall’amore per l’isola di Favignana. Il gin, prodotto da tre ragazzi, due di Favignana e un c...

Leggi l'articolo

theGINday 2024: Andrea Onesti svela le nuove tendenze del gin e il successo di Alpestre

11/09/2024 - Al theGINday 2024, Andrea Onesti, patron di OnestiGroup, ha offerto una panoramica sul mercato del gin, descrivendolo come "sempre molto brillante", nonostante le difficoltà generali nei consumi. Ha sottolineato che, nei primi quattro mesi dell'anno,...

Leggi l'articolo

7 stand, tre continenti, tante novità: il viaggio organizzato da OnestiGroup al theGINday

02/09/2024 - Il countdown è iniziato ormai da tempo, del resto manca poco più di una settimana a theGINday, il più atteso evento italiano dedicato al mondo del gin. L'appuntamento ideato e organizzato da Luca Pirola, presso i locali di SuperStudio Più in via Tort...

Leggi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy