On air dal 15 maggio, la nuova campagna di comunicazione Aperol, realizzata da Bcube, che ha come protagonista l’aperitivo del momento: Aperol Spritz. Con questo film il legame tra Aperol e Spritz si fa sempre più forte, per sottolineare l’originalità di un aperitivo fresco, dal gusto leggero che ha conquistato l’Italia intera. Il concept creativo si propone di raccontare Aperol attraverso la “Spritz Life”: l’aperitivo si trasforma in un rituale all’ora del tramonto, una vera e propria magia, occasione di incontro e di unione per condividere un momento di divertimento leggero, spontaneo e coinvolgente.
Molte le novità di questo spot. Lo spritz si sposta dalla piazza alla spiaggia, inserendosi nell’atmosfera frizzante e spensierata tipica dell’estate. Due protagonisti: una nuova ragazza rossa, sempre presente negli spot Aperol, e un intraprendente barman, che, grazie alla sua abilità di bartending, mixa gli ingredienti di un perfetto Aperol Spritz richiamando tutte le persone in spiaggia per festeggiare il momento dell’aperitivo. Aperol diventa così il protagonista dell’ora più seducente della giornata: il tramonto. Il barman mette una fettina d’arancia nel bicchiere mentre il sole sprofonda nel mare, con un fantastico sunsplash, momento festeggiato in tutto il mondo dalle spiagge più cool di Formentera e Punta dell’Este (dove è stato girato lo spot) a quelle più vicine a noi da Jesolo fino al Salento.
Anche la colonna sonora presenta delle novità. Il brano “Street life” di Randy Crawford è stato riarrangiato con una cover “garage”, un’evoluzione musicale che arricchisce lo spot di sfumature “rock”, grazie alla collaborazione del musicista e produttore Ferdinando Arnò. La regia dello spot è di Josè Antonio Prat, vincitore di alcuni Leoni a Cannes.
Da venerdì 14 maggio guarda in anteprima il nuovo spot visitando il sito www.aperolspritz.it.
+info: Paola Baravalle –