© Riproduzione riservata
Spritz, musica e un tramonto mozzafiato in catamarano. Così Select, iconico bitter nato nel 1920 dalla distilleria “Fratelli Pilla & C.” e attualmente prodotto dal Gruppo Montenegro S.r.l., ha voluto omaggiare il rito più autentico della Venezia del bar: l’aperitivo base Spritz direttamente fra i canali della Serenissima.
“Autentico Aperitivo Veneziano in Catamarano”. Non ci poteva essere nome più azzeccato per l’appuntamento di Select durante il giovedì della Venice Cocktail Week, manifestazione legata al bere miscelato arrivata quest’anno alla sua seconda edizione. A organizzarla è la già Founder di Florence Cocktail Week, Paola Mencarelli, che insieme a un nutrito gruppo di addetti ai lavori ieri pomeriggio ha preso parte all’inedito aperitivo-tour in barca. Lo Spritz, rigorosamente con Select, è d’altronde uno degli elementi intrinsechi della cultura veneziana, valori che la VCW si è prefissata di raccontare, tributare e comunicare fin dalla sua creazione.
Ieri sera ci ha pensato Alexandra Purcaru di Selva Oaxaca Cocktail Bar (Messico) a intrattenere e deliziare i presenti all’Experimental Cocktail Club de Il Palazzo Experimental con un night shift e una cocktail list dedicata, mentre domani sarà la volta di “SelectiVe & Sax Dj Set”, presentazione del cocktail “SelectiVe” by Lino Marchese all’Orientalbar&Bistrot in collaborazione con Select e Gin Venice (18:00-21:00), e del night shift con Cesar Araujo di Bob Milano ad Ancòra, San Polo a Campo San Giacomo di Rialto (19:00-1:00).
Foto di Martino Dini
© Riproduzione riservata