Solo materie prime nobili e ricercate, senza conservanti, senza coloranti e dolcificanti artificiali. Sono le nuove ricette di Gazzosa, Tonica e Chinotto Spumador, che la storica azienda di Caslino al Piano, creatrice della celebre ricetta della Spuma Nera 1938, presenta ai consumatori alla ricerca di prodotti semplici, naturali, puliti e poco manipolati.
Le nuove bibite Spumador saranno protagoniste dei rinfreschi durante gli eventi di presentazione della nuova collezione Balck Forest di Timberland. Il primo appuntamento è in programma il 9 e il 10 ottobre a Milano presso il negozio Timberland di corso Matteotti 7.
Alla base della Gazzosa e della Tonica Spumador c’è il gusto del limone più antico d’Italia, il Femminello del Gargano IGP. Coltivato nell’omonima area costiera nota come “i giardini d’agrumi”, è ricco di oli essenziali e di aromi tipici che vengono preservati grazie all’impiego dell’infuso ottenuto per macerazione del frutto. Lo stesso procedimento usato per il Chinotto di Savona, coltivato esclusivamente nel territorio costiero tra Varazze e Finale Ligure, utilizzato per la nuova ricetta del Chinotto Spumador. Dal frutto compatto e dal colore verde brillante, il Chinotto di Savona è caratterizzato da un succo amaro e acido, un profumo deciso e una buccia ricca di sostanze aromatiche e digestive.
Completano la gamma le bibite classiche di Spumador, la Spuma Nera 1938, la Spuma Bianca e il Ginger, tutte realizzate senza conservanti e dolcificanti artificiali a partire da infusi le cui ricette sono gelosamente custodite nella sala delle essenze di Caslino al Piano, nei pressi di Como, storica sede dell’azienda.
Informazioni su Spumador Spa: uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, te, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualità e all’ampia gamma di servizi che offre alla Distribuzione Moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti.
L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
Per informazioni: Ufficio Stampa Spumador – 02 4351 1671: –