Il Gruppo Spumador, leader nella produzione e nell’imbottigliamento di soft-drinks ed acque minerali, rafforza la propria strategia di sviluppo con l’avvio di una quinta linea di imbottigliamento in asettico ad alto contenuto d’innovazione tecnologica presso lo stabilimento di Sant’Andrea Bagni (Parma). Il potenziamento della capacità produttiva si è reso necessario per sostenere la forte crescita dei volumi di vendita nelle private label, in cui il gruppo comasco ha da tempo conquistato la leadership.
Il Gruppo Spumador è da sempre all’avanguardia nell’innovazione continua del packaging e delle tecnologie di imbottigliamento grazie alle 22 linee produttive dei suoi 5 stabilimenti: Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG) , Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS). L’installazione della nuova quinta linea di imbottigliamento in asettico che verrà impiegata nella produzione di bevande piatte in PET – fra le quali, integratori sportivi, tè freddo, bevande a base di frutta, bevande a base di succhi e polpe di frutta, nonché, bevande arricchite con elementi nutritivi e/funzionali – consolida l’eccellenza di Spumador nello sviluppo di tecnologie produttive all’avanguardia nel comparto delle bevande.
Questa quinta linea di imbottigliamento, già operativa, è in grado di produrre fino a 24mila bottiglie all’ora in sette differenti formati a partire da 0,100 lt. sino a 2,0 lt. ed è il fiore all’occhiello tra i recenti investimenti effettuati dal Gruppo Spumador nello sviluppo di tecnologie innovative per il riempimento in asettico ed il packaging flessibile e diversificato che si adatta alle esigenze più specifiche di movimentazione e commercializzazione dei suoi clienti. Fra le caratteristiche distintive di questa nuova linea, anche la possibilità di realizzare bottiglie in PET monolayer e multilayer, con etichetta roll-fed o full-body sleeve, con tappo flat o sport closure, con shrink film trasparente o personalizzato, con cartoni reclamizzati pronti da esporre, con cluster clips multiporzione.
Non solo. La nuova linea di imbottigliamento dello stabilimento di Sant’Andrea Bagni è caratterizzata da una elevata flessibilità nella miscelazione degli sciroppi, dalla possibilità di trattare bevande a ph anche superiore a 4,5 ( ad esempio, a base latte, soia, etc.) e da un sofisticato sistema di recupero degli aromi . Inoltre, il sistema HACCP dedicato e le procedure di rivalidazione annuale di tutte le linee asettiche del gruppo garantiscono prodotti sempre conformi ai più elevati standard qualitativi.
“Spumador rappresenta oggi un partner ideale per flessibilità di risposta, novità delle proposte e affidabilità del servizio per tutte le aziende che desiderino qualificare la propria proposta commerciale nel settore bevande, con prodotti in linea con le più moderne tendenze di consumo e che sfruttino a pieno le più innovative tecnologie di riempimento e packaging – ha commentato con soddisfazione Roberto Rossi, Amministratore Delegato di Spumador. “Molte tra le principali aziende italiane e multinazionali del comparto Beverage e del retail sono oggi nostri partners e questo ci inorgoglisce e ci conforta nel proseguire nella nostra strategia di sviluppo di un servizio al cliente che sia al contempo sofisticato, come richiedono le nuove tecnologie, ma flessibile, come siamo sempre stati e vogliamo continuare ad essere”, ha concluso l’Ad.
+INFO: Ufficio Stampa Spumador Spa – Competence Corporate & Marketing Communication T. 02 8738.7499.7739
Spumador, nata a Cermenate (Como) nel 1888 dall’intuizione imprenditoriale dei coniugi Verga, è attualmente leader nella produzione e imbottigliamento di soft-drinks e acque minerali. Il Gruppo Spumador, conta attualmente oltre 400 dipendenti, ha raggiunto una produzione di 850 milioni di litri – equamente suddivisi tra bibite e acque minerali – e in base alle proiezioni degli analisti, l’azienda concluderà il 2008 con un fatturato di circa 170 milioni di euro, dando anche un nuovo impulso all’indotto economico dei territori su cui insistono i suoi stabilimenti.
Spumador comprende nel suo portafoglio di business bevande per i consumatori finali e un’offerta B2B specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri. Noto in tutto il mondo per la Spuma Bianca e per la Spuma Nera, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (S.Antonio, S.Carlo Spinone, Valverde, Fonte S.Andrea) la famiglia delle bevande piatte e funzionali. Il Gruppo – controllato da Lehman Brothers Merchant Banking (LBMB), che ne detiene il 76% del capitale azionario – vede la permanenza del 24% del capitale nelle mani delle due famiglie storiche: Verga e Colombo.
+info: www.spumador.com
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche