Spumador, l’azienda comasca leader italiana nella produzione e nell’imbottigliamento di bevande analcoliche e acque minerali di alta qualità presenta quest’anno il rilancio delle sue bibite, in particolare delle “specialità”, ancora indissolubilmente legate alla tradizione, all’autenticità dei “felici momenti del passato”: la Spuma Nera, la Spuma Bianca, il Ginger, la Gazzosa e la Cedrata.
Coerente con una tendenza sempre più viva del mercato, volta alla riscoperta di prodotti autentici, Spumador punta così al rinnovo della sua gamma di bibite con cui ha scritto la storia delle bevande gassate in Italia: un progetto di restyling del packaging per evidenziare l’immagine storica dei prodotti da sempre riconosciuti per l’originalità delle ricette create con ingredienti naturali. Al rilancio delle bibite Spumador è stato abbinato un calendario di eventi studiati ad hoc, organizzati in diverse location nei mesi estivi.
La scelta di riscoprire e valorizzare l’immagine delle “speciali” nasce dalla volontà dell’azienda di recuperare ed enfatizzare quel mondo valoriale legato all’autenticità, alla tradizione, alle “cose vere”. Chi beve le bibite Spumador non solo sceglie un prodotto con un gusto unico, ma fa suo il mondo valoriale ad esso legato: il piacere e la semplicità di stare insieme agli amici, la riscoperta dell’autenticità dei sentimenti veri. Bere Spumador diventa così uno stile di vita e non una moda imposta dalle tendenze del momento.
Oltre alla Gazzosa, con cui Spumador ha iniziato la produzione delle sue bibite, resa famosa dalla caratteristica bottiglia chiusa da una pallina di vetro ( “ul sciampagn de la baleta” lo champagne con la pallina) e alla famosa Spuma tipo 1938 – dissetante e aperitiva, riprodotta ancora oggi con la stessa ricetta segreta di allora ottenuta con l’infusione di 17 erbe officinali nella sala essenze presente in azienda -, oggi la gamma delle bibite Spumador, presenti nei canali Horeca e GDO, comprende 13 referenze: dai gusti più classici (la Spuma Nera, la Spuma Bianca, la Menta, il Ginger e la Gazzosa) ai più nuovi (aranciata, cedrata, limonata, pompelmo, tonica, cola, chinotto, sanguinella). Oltre che l’immagine, Spumador rinnova la propria offerta di bibite ampliando la gamma al formato in vetro da 180 cc.
Spumador per il rilancio delle sue bibite ha creato una campagna stampa, pianificata sulle principali testate di settore, il cui concept propone al consumatore attraverso divertenti immagini e irriverenti paragoni la filosofia del ‘Bere Vero!”, recuperando fortemente il legame con il passato per far riscoprire il sapore vero del bere attraverso i gusti delle bibite Speciali e Classiche di Spumador. Nei mesi estivi, le bibite Spumador saranno protagoniste in location e ristoranti italiani di una serie di eventi “Spumador Bevi Vero”. Serate a tema dove la semplicità e l’originalità dei prodotti si fonderanno insieme a momenti ludici che coinvolgeranno gli ospiti per far rivivere loro quel mondo valoriale legato all’autenticità, alla tradizione, alle “cose vere” dove anche il gusto è indissolubilmente legato a piacevoli momenti di aggregazione e divertimento. Durante le serate sarà possibile partecipare al TeleSpuma, coinvolgente gioco a quiz sulla storia patinata degli anni sessanta e settanta oppure ad avvincenti tornei di Calcio Balilla e ancora ad coinvolgenti sfide al “Gioco dei Tappi”, ovviamente Spumador.
In occasione degli eventi “Spumador Bevi Vero” gli esperti barman proporranno innovativi cocktail dove le bibite Spumador si misceleranno a diversi ingredienti: il Blondie a base di Spuma Bianca e Armagnac, il ZZClub dove il Ginger si abbina al Rabarbaro e il Brunette dove Pimm’s e Gin si mischiano alla tradizionale Spuma Nera di Spumador. E per gli amanti dei drink più classici Spumador presenta lo Spuma Libre (Rhum e Spuma Nera), il Vodka Orange (Vodka e Aranciata Spumador) e lo Sbagliador (a base di Spuma Bianca).
+info: www.spumador.com Ufficio Stampa Spumador RdP Strategia e Comunicazione Srl Tel. 02/7490794
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche