È uno degli intramontabili classici targati Interbrau; una birra il cui nome evoca ricordi di fredde serate davanti al camino, il tremolio delle luci di Natale come unico compagno nella meditazione.
È St. Bernardus Christmas Ale, birra da meditazione per antonomasia e immancabile appuntamento invernale del catalogo Winter Beer firmato Interbrau; una solida certezza per tutti gli appassionati di specialità stagionali che torna a scaldare le lunghe notti invernali in doppio formato bottiglia da 75 cl e fusto da 20 litri.
Disponibile in esclusiva Interbrau per il canale Ho.Re.Ca., questa Quadrupel dal carattere ricco ed affascinante si inserisce nella lunga tradizione delle birre di Natale, — scure e intense, dal profilo aromatico accentuato, — grazie ad un complesso palato e ad una irresistibile pienezza.
Tra sensazioni di liquirizia, note di marzapane e sentori di frutta dolce, Christmas Ale è avvolgente e corposa; caratterizzata da una fresca nota di menta finale, unisce un grado alcolico elevato (10°) ad una pienezza calda ed appagante.
Caratterizzata da una robustezza ed un equilibrio non comuni, rivela sorso dopo sorso un intrigante tocco speziato dovuto all’utilizzo del pregiato lievito di St. Sixtus, lievito originale del monastero ancora in uso nella produzione St. Bernardus.
Perfetta in accompagnamento a piatti dal sapore deciso, Christmas Ale è una specialità che si presta tuttavia ad essere assaporata lentamente per assaporarne al meglio l’eccezionale livello qualitativo.
Espressione autentica dell’alta maestria che da sempre caratterizza la produzione della fabbrica belga, questa birra natalizia dalle molteplici sfaccettature torna ancora una volta a rinsaldare il legame di lungo corso tra la storica azienda di importazione padovana Interbrau e l’antica fabbrica di St. Bernardus, salutando l’arrivo della nuova stagione nel segno di tradizione ed eccellenza.
Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli: ci sono grandi novità in arrivo!