Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

STAN WAWRINKA e CHAMPAGNE JACQUART


Wawrinka, il tennista che ha trionfato all’edizione 2015 del Roland Garros di Parigi, conosce molto bene lo Champagne Jacquart. Jacquart è infatti partner tecnico del club svizzero di Wawrinka, dove è ormai consuetudine brindare alle vittorie dell’illustre socio stappando bottiglie e magnum della storica Maison di Reims.

Stan Wawrinka è un tennista svizzero trentenne di fama mondiale, nato a Losanna nel 1985. Il 2008 è l’anno della sua consacrazione internazionale, quando – dopo aver conseguito ottimi risultati in diversi tornei – alle Olimpiadi di Pechino si laurea campione olimpico nel doppio, assieme a Roger Federer. Nel 2014 vince la sua prima prova in un torneo del Grande Slam, conquistando l’Australian Open contro Rafael Nadal e disputando quella che ritiene a oggi la sua miglior partita in carriera. Nello stesso anno conquista anche la Coppa Davis con la Svizzera. Il 7 giugno 2015 batte il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, per ottenere il secondo Slam della sua carriera, il Roland Garros 2015.

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.



Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail, www.rinaldi.biz).

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy