Vibiemme, azienda specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso professionali, propone un vivace programma di ricercate coffee creations. Una carta dei caffè rinnovata, after dinner insoliti o ricette per i più golosi: sono alcuni tra i tanti spunti che gli operatori e gli appassionati troveranno presso lo stand della Vibiemme (G64 H63, pad. 11). Protagonisti dell’inedito programma di degustazione saranno l’Italian Barista School con il trainer Davide Cobelli e le macchine Vibiemme, la Replica con sistema Multiboiler a 3 gruppi e la Replica a leva a 3 gruppi. STAND G64 H63, PAD. 11
Per realizzare le diverse creazioni, saranno utilizzate le due versioni della Vibiemme Replica, modello ormai consolidato e apprezzato a livello internazionale.
Replica è una macchina disponibile in diverse declinazioni in base alle specifiche esigenze di utilizzo. In particolare, la versione con più boiler indipendenti – uno per la produzione di acqua e vapore, gli altri per l’erogazione del caffè – rende ancora più preciso il controllo delle temperature e dei parametri di ogni singola estrazione.
Vibiemme è stata la prima azienda produttrice in grado di combinare con successo il gruppo a circolazione termosifonica E61 – geniale intuizione di Carlo Ernesto Valente, uno dei fondatori dell’azienda – con la tecnologia multiboiler, che riscuote sempre particolare interesse per le sue caratteristiche di gestione personalizzata e di risparmio energetico.
Il gruppo VBM-E61 rappresenta il cuore delle macchine e il know-how tecnico dell’azienda, che ha raggiunto il più avanzato livello di specializzazione rispetto a questa tecnologia e alla sua innovazione.
Durante HOST Vibiemme offrirà ai visitatori l’opportunità di testare le proprie abilità “alla guida” della Replica a leva, la macchina che meglio trasmette la tradizione dell’Espresso Italiano e la necessaria competenza del Barista. Questa macchina sarà in funzione anche presso lo spazio curato da ALTOGA, il Villaggio del Caffè, e i baristi più curiosi potranno provarla.
Formazione ed entusiasmo
Quest’anno l’azienda, sapientemente guidata dalla famiglia Osnato dal 1985, si presenterà a HOST con un rinnovato e dinamico spirito per consolidare la propria presenza in tutto il mondo.
Concluso HOST, dal 22 al 25 ottobre, Vibiemme dedicherà quattro giornate di formazione – con la collaborazione dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) e dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) – alla propria rete internazionale di distributori con l’obiettivo di diffondere la qualità e la cultura del vero Espresso Italiano; contemporaneamente, risponderà con tante proposte innovative al fermento che si respira a livello globale nel settore della caffetteria.
In quest’ottica Vibiemme parteciperà anche a importanti appuntamenti nell’ambito del Salone milanese: le sue macchine saranno presenti al Villaggio del Caffè dove, domenica 20 ottobre, concorreranno alla realizzazione del Cappuccino World Record insieme ai più importanti marchi del settore.
Sempre in questo spazio e in coordinamento con AICAF, l’azienda terrà due seminari formativi: il primo verterà sulle diverse applicazioni del gruppo a circolazione termosifonica (venerdì 18 ottobre alle ore 15.30); il secondo seminario riguarderà la tecnologia multiboiler e le sue garanzie in termini di estrazione del caffè (lunedì 21 ottobre alle ore 14.30).
+ info:
Vibiemme S.p.A. | Via Gounod 25/27, Cinisello Balsamo, 20092 (Milano) – Italy | Tel. +39 0266016691 Fax +39 0266016636 | www.vbmespresso.com