Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Starbucks vola nel bilancio 2022-2023: Fatturato a $36 miliardi con oltre 38.000 negozi


Fonte: https://www.starbucks.it/

La multinazionale americana, leader globale nel settore caffetterie, ha chiuso al 30 settembre il bilancio fiscale 2022-23 con una solida crescita del fatturato, dei margini e degli utili netti.

Fonte: www.starbucks.it/
PUNTI SALIENTI DELL’INTERO ANNO FISCALE 2023


“Abbiamo concluso il quarto trimestre e l’intero anno fiscale in modo positivo, rispettando i livelli più alti delle nostre previsioni per l’intero anno. La nostra reinvenzione sta procedendo in anticipo rispetto al programma, alimentando la crescita dei ricavi, l’efficienza e l’espansione dei margini”, ha commentato Laxman Narasimhan, amministratore delegato. “In particolare, continuiamo a vedere l’impatto positivo della nostra Reinvention sulle esperienze dei nostri partner e dei clienti, prova che possiamo continuare a creare, far crescere e rafforzare la nostra attività creando valore per tutti. In considerazione dell’incertezza macroeconomica, rimaniamo fiduciosi nello slancio di tutta la nostra attività e nei margini di manovra a livello globale. Ci aspettiamo uno slancio sostenuto in tutta l’azienda per gli anni a venire”, ha aggiunto Narasimhan.

AGGIORNAMENTI AZIENDALI

STARBUCKS CORPORATION

Starbucks Corp produce, commercializza, vende e somministra caffè speciali. L’azienda, attraverso i suoi negozi di caffetteria offre diverse miscele di caffè, bevande artigianali, merchandise e prodotti alimentari. Starbucks offre anche caffè in grani e macinato, bevande già pronte, snack e altre bevande. I suoi marchi includono Teavana, Starbucks Reserve, Princi ed Ethos. L’azienda è presente nell’Asia-Pacifico, nel Medio Oriente, in Africa, in Europa e nelle Americhe attraverso i suoi negozi di proprietà e in licenza. Gestisce impianti di torrefazione, produzione, magazzino e distribuzione NEGLI usa, CINA E ALTRI Paesi del mondo. L’azienda è stata fondata nel 1971 e ha sede a Seattle, Washington.(USA). Con un giro d’affari di 36 miliardi di $ nel 2023, Starbucks Corporation è la più grande catena di caffetterie e roastary al mondo  con oltre 38.000 negozi,. di cui 16.000 negli USA e 8.000 in Cina, Starbucks è ora operativa anche sul mercato italiano dove a fine 2018 ha inaugurato il primo Reserve Roastery d’Europa a Milano, cui sono seguite altre aperture di caffetterie a Milano e in altre importanti città italiane.

+ INFO: investor.starbucks.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy