Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Starbucks: Howard Schultz abbandona la presidenza della società. Voci su un suo impegno in politica


Howard Schultz non sarà più presidente esecutivo di Starbucks dal 26 giugno, dopo 40 anni trascorsi nella società e dopo essersi dimesso nel 2017 da amministratore delegato; passerà il testimone a Myron Ullman.



 

Myron E. Ullman, ex presidente e CEO di J.C. Penney è stato nominato presidente, mentre Mellody Hobson, presidente e direttore della società di gestione degli investimenti di Chicago, Ariel Investments, sarà nominato vicepresidente.Sotto la sua guida, Starbucks è passata da 11 punti vendita a 28.000 in 77 paesi. La sua uscita torna ad alimentare le voci su una sua possibile discesa in politica: Schultz potrebbe essere uno dei nuovi volti e nuovi leader di cui i democratici sono alla ricerca disperata.  Come noto il manager è un fiero oppositore della Casa Bianca.   L’annuncio non è piaciuto ai mercati. Poco prima della mezzanotte negli Stati Uniti, infatti, Starbucks è calato in Borsa nelle contrattazioni after hours. I titoli Starbucks hanno perso l’1,54%.

 

Schultz lascia alla vigilia dello sbarco di Starbucks in Italia, una nazione simbolo del caffè. Il primo Starbucks aprirà infatti a settembre a Milano in Piazza Cordusio, come annunciato dallo stesso Schultz – che ha sottolineato come l’ingresso in questo mercato avverrà “con umiltà e rispetto”.

+info: www.starbucks.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy