Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Starbucks presenta sul mercato italiano la rivoluzionaria bevanda “Oleato”, mix caffè e olio d’oliva


https://stories.starbucks.com/press/press-releases

Starbucks ha presentato un’innovazione trasformativa nel caffè, Oleato – una linea di bevande al caffè che riunisce l’inaspettato – caffè arabica Starbucks deliziosamente infuso con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva Partanna spremuto a freddo. Il risultato è un caffè vellutato, delicatamente dolce e lussureggiante che esalta ogni tazza con un nuovo straordinario sapore e consistenza.

 



 

La nuova piattaforma di bevande che verrà lanciata nei negozi Starbucks in Italia il 22 febbraio, include: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Shaken Espresso e Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew. Lo Starbucks Reserve Roastery Milan presenterà anche cinque bevande ai clienti: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Cortado, Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew, Oleato™ Deconstructed e Oleato™ Golden Foam™ Espresso Martini. Starbucks inizierà a introdurre le bevande in mercati selezionati in tutto il mondo, a partire dalla California meridionale negli Stati Uniti questa primavera. Entro la fine dell’anno, Giappone, Medio Oriente e Regno Unito lanceranno le bevande.

Durante il mio primo viaggio a Milano nel 1983, sono stato catturato dal senso di comunità, connessione e passione per il caffè che ho trovato nei bar della città. È stato quel viaggio che mi ha ispirato a portare il rito dell’espresso artigianale a Starbucks e in America. Oleato rappresenta la prossima rivoluzione nel caffè che riunisce un’alchimia dei migliori ingredienti della natura: i chicchi di caffè arabica di Starbucks e l’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo Partanna”, ha affermato Howard Schultz, amministratore delegato ad interim di Starbucks. “Oggi mi sento ispirato come 40 anni fa, Oleato ci ha aperto gli occhi su nuove possibilità e su un modo trasformativo di gustare il nostro caffè quotidiano“, ha concluso Schultz.

 

 

La continua ricerca di ispirazione di Starbucks ha rivelato una tradizione di famiglia che esiste da generazioni nelle regioni italiane: godersi un cucchiaio di olio extravergine di oliva ogni giorno come rituale edificante. Ciò ha portato Starbucks a Partanna, un marchio italiano di olio extra vergine di oliva con oltre 100 anni di tradizione e dedizione all’agricoltura e alla produzione di olio extra vergine di oliva premium.

Oleato, il rito del Nuovo Caffè

Partanna ha creato una miscela altamente curata di olio extra vergine di oliva dalle migliori olive mediterranee, comprese le olive Nocellara del Belice (chiamate anche Castelvetrano) di alta qualità di Partanna, in Sicilia. La miscela è stata accuratamente selezionata per abbinarsi perfettamente al caffè Starbucks, che viene poi sapientemente infuso nella bevanda per sbloccare un’esperienza fluida e deliziosa come nessun’altra.

Bevande Starbucks Oleato che verranno servite nei negozi Starbucks di tutto il mondo:

 

 

In mercati selezionati, i clienti potranno anche aggiungere una pressa – l’equivalente di un cucchiaio – di olio extra vergine di oliva Partanna come personalizzazione per selezionare le bevande. La pressa verrà quindi infusa (cotta a vapore, agitata o miscelata) come personalizzazione in bevande selezionate come bevande espresso e tè lattes. Golden Foam™ sarà disponibile anche come personalizzazione, che può essere aggiunta come deliziosa guarnizione su bevande calde e fredde.

Progettato per abbinarsi perfettamente allo squisito caffè Starbucks Reserve, lo Starbucks Reserve Roastery Milan ha presentato oggi quattro bevande Starbucks Reserve Oleato:

 

 

Durante la creazione delle bevande, siamo stati ispirati dalla ricca storia e dalle storie di origine del caffè e dell’olio d’oliva, due degli ingredienti più trascendenti della natura“, ha affermato Amy Dilger, principale sviluppatore di bevande per Starbucks. “L’infusione del caffè Starbucks con olio d’oliva ha prodotto una consistenza vellutata e ricca, con i sapori burrosi e rotondi conferiti dall’olio d’oliva che si abbinano perfettamente alle note morbide e cioccolatose del caffè.

Una cosa speciale delle olive di Partanna è il loro sapore unico di nocciola e leggermente dolce: pensa a quella ricca morbidezza di un caramello burroso, è un complemento naturale al nostro caffè“, ha affermato Dilger. “Sia che ti piaccia Oleato caldo o freddo, ottieni questa esperienza davvero lussuosa e materica.

Leggi di più sull’ispirazione e la creazione di queste bevande qui.

 

 

Alzare il livello dell’innovazione nel caffè

La storia d’amore dell’Italia con il caffè, il cibo e la connessione è servita da ispirazione per Starbucks Experience sin dai primi giorni dell’azienda, influenzando il design del caffè, del cibo e dei negozi, nonché il suo rispetto per l’arte.

L’arte dell’artigianato, della cura e della creazione del caffè rimane fondamentale per Starbucks. La nostra aspirazione a continuare ad essere il leader mondiale nel caffè premium – sia nell’arte che nella scienza – è forte oggi come lo era più di 50 anni fa, quando Starbucks aprì i battenti per la prima volta”, ha affermato Schultz. “Abbracciando il nostro patrimonio, rimaniamo impegnati a superare le aspettative dei nostri clienti portando esperienze innovative da assaporare.”

Dal primo Starbucks Caffè Latte servito nel 1984, al Pumpkin Spice Latte, al Nitro Cold Brew e alle più recenti bevande Iced Shaken Espresso, Starbucks continua a offrire ai propri clienti bevande innovative su larga scala.

 

Fonte: stories.starbucks.com/press/press-releases

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy