Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Starbucks Milano Duetto in tutto il mondo: un caffè, due tostature distinte


In occasione della Giornata internazionale del caffè, martedì 1 ottobre, i punti vendita Starbucks partecipanti in tutto il mondo presenteranno Starbucks®Milano Duetto. Creato dai maestri torrefattori Starbucks di Milano e Seattle, Starbucks Milano Duetto è una miscela, espressa attraverso due tostature audaci e contrastanti: una tostatura leggera, Starbucks®Milano Sole, e una tostatura scura, Starbucks®Milano Luna, che evidenziano la dualità tra innovazione e tradizione.

Per tutto il mese di ottobre, Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna saranno i caffè tostati chiari e scuri offerti nei punti vendita Starbucks partecipanti in tutto il mondo.

“Per Starbucks, il caffè è sempre stato una lente attraverso cui vedere il mondo, un mondo ricco di diversità, tradizione e innovazione”, ha affermato Michelle Burns, vicepresidente esecutivo, Global Coffee and Sustainability. “La ricca cultura del caffè di Milano, che ha ispirato la cultura delle caffetterie Starbucks, e gli oltre 50 anni di storia e competenza di Starbucks nella torrefazione del caffè hanno ispirato questa nuova linea di caffè in edizione limitata e speciale, Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna”. 

Anche adesso, dopo oltre 50 anni di esperienza nella torrefazione del caffè, i maestri torrefattori di Starbucks continuano a sfidare se stessi per portare la loro arte al livello successivo. Mentre Starbucks offre da tempo una varietà di torrefazioni che soddisfano l’ampia gamma di gusti dei clienti, Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna rappresentano innovazione e artigianalità del caffè.

La miscela Starbucks Milano Duetto è realizzata con caffè coltivato in Colombia e Sumatra, dove Starbucks lavora e si rifornisce da comunità di piccoli agricoltori fidati da molti anni. Il metodo di lavorazione del caffè sudamericano conferisce un’acidità elevata e una finitura pulita, mentre il metodo semi-lavato del caffè di Sumatra conferisce un corpo pieno e note di sapore terroso ed erbaceo.

Durante la creazione di Starbucks Milano Duetto, il team di sviluppo del caffè di Starbucks ha sperimentato una gamma di tostature fermandosi in vari punti del ciclo di tostatura. Dopo quasi una dozzina di iterazioni, il risultato è qualcosa che il team è entusiasta di far provare a partner e clienti.

“Il modo migliore per comprendere le sfumature e l’effetto che la tostatura ha sul processo di creazione del caffè è confrontare la stessa miscela tostata in due modi diversi”, ha affermato Sergio Alvarez, dipendente partner e sviluppatore di caffè da 15 anni che ha fatto parte del team che ha creato Starbucks Milano Duetto. “La nostra speranza è che dopo aver assaggiato questi caffè, i nostri partner e clienti siano ispirati e forse abbiano quel momento ‘aha’ che molti baristi hanno quando assaggiano il caffè. Il momento in cui si desidera saperne di più”.

Starbucks Milano Sole

Questa tostatura leggera, Starbucks Milano Sole, rende omaggio alla vivace cultura del caffè milanese, con un’acidità da media ad alta e un corpo medio, che fonde note di crema pasticcera alla vaniglia e melograno dolce con sentori di noce moscata. Gli abbinamenti di sapori complementari includono agrumi, caramello e cannella.

Starbucks Milano Luna

La tostatura scura Starbucks Milano Luna è un omaggio alla tradizione della tostatura Starbucks, con un’acidità da media a bassa e una corposità da media a piena; questo caffè presenta note decise di tartufo al cioccolato fondente e noce nera tostata, che lo rendono un abbinamento delizioso con i sapori di formaggio, mandorle e acero.

Proprio come l’arte può approfondire e modificare magnificamente le percezioni, i designer di Starbucks che hanno creato l’arte sulle confezioni di Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna hanno voluto invitare i clienti in un viaggio visivo che approfondisse la loro percezione della tostatura e dell’artigianalità del caffè.

L’arte è stata ispirata dalla città di Milano e dalla Starbucks Reserve Roastery Milano. I componenti presentano forme e texture del pavimento in graniglia, della botte della torrefazione e delle botaniche del caffè. Questi elementi iconici sono intrecciati con colori vivaci e creano un collegamento significativo tra Starbucks, il caffè, la cultura delle caffetterie e l’arte.

Presentati per la prima volta alla Starbucks Reserve Roastery Milanoper un periodo di tempo limitato, i caffè Starbucks Milano Sole e Milano Luna saranno disponibili per i clienti degli Stati Uniti per tutto il mese di ottobre. I clienti possono anche acquistare caffè in grani Starbucks Milano Sole e Starbucks Milano Luna nei negozi Starbucks e nelle sedi Starbucks Reserve negli Stati Uniti fino a esaurimento scorte. I baristi in alcuni negozi Starbucks negli Stati Uniti ospiteranno anche degustazioni di caffè per i clienti. Per trovare un negozio partecipante, i clienti possono chiedere informazioni al loro negozio locale.

 

+info: www.starbucks.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy