Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La stella di La Trappe Blond brilla all’European Beer Star


Uno dei concorsi più autorevoli secondo gli addetti ai lavori, l’European Beer Star 2016, ha premiato La Trappe Blond come migliore Belgian Style Blond Ale. Un’affermazione che bissa quella ottenuta lo scorso maggio dall’altra parte dell’oceano, in occasione della World Beer Cup, e che celebra la grande tradizione brassicola dell’Abbazia olandese di Koningshoeven.

Una birra dorata e… d’oro! È La Trappe Blond, una delle specialità più amate tra quelle prodotte dall’abbazia trappista olandese di Koningshoeven. La quale bissa la medaglia d’oro ottenuta pochi mesi fa al concorso americano World Beer Cup con quella, dello stesso prezioso metallo, ottenuta alla recente premiazione dell’European Beer Star. Confermandosi così birra dalla qualità eccellente riconosciuta ad ogni longitudine.

Il concorso promosso dall’associazione tedesca Private Brauereien si tiene dal 2004 e si è presto fatto largo nel novero delle migliori manifestazioni internazionali, grazie alla giuria proveniente da 30 diverse nazioni e ad una partecipazione straordinaria di birrifici da tutto il mondo: nell’edizione 2016 sono ben 44 gli stati rappresentati e più di 2.100 le birre iscritte.

Una media di 35 birre per categoria, una concorrenza che dà ancora maggior lustro alle medaglie ottenute dalle campionesse del 2016.


Tra le quali, appunto, La Trappe Blond, in grado di conquistare i favori della giuria grazie alla capacità di coniugare una dolcezza fruttata con un finale secco e luppolato e una scorrevolezza invidiabile per una birra di 6,5% di volume alcolico.

Profumata, gustosa, dissetante; ma anche bellissima nel suo calice trappista grazie agli splendidi e luminosi riflessi dorati e alla schiuma bianca lucente, fitta e persistente.

Una vera fuoriclasse dello stile Belgian Blond Ale, disponibile sia in bottiglie da 33 cl e 75 cl che alla spina.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy