Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA STERILIZZAZIONE DELLE CONFEZIONI CON LUCE PULSATA CONVINCE GLI INDUSTRIALI DEL SETTORE DEL LATTE


Già diffuse presso i produttori di bevande, le soluzioni CLARANOR di sterilizzazione delle confezioni dimostrano oggi il loro valore nel settore del latte. Avendo come referenza prestigiosa la Nestlé Waters, CLARANOR si è affermata fin dal 2004, con la luce pulsata, come fornitore di soluzioni efficaci ed affidabili per la sterilizzazione in linea delle confezioni nel settore delle bevande. La sterilizzazione con luce pulsata non consuma acqua, non utilizza alcun prodotto chimico e s’integra facilmente sulle linee di confezionamento nuove o ammodernate.


Questi vantaggi sono molto significativi rispetto alle tecnologie chimiche (perossido di idrogeno, acido peracetico) normalmente utilizzati, con un risultato equivalente in termini di livello di decontaminazione: tra 3 e 5 log di riduzione dei batteri e delle muffe su elementi delle confezioni quali tappi e contenitori. Questi risultati consentono di soddisfare le esigenze industriali del confezionamento dei prodotti refrigerati, oggi nel settore dei prodotti lattieri, e dei succhi refrigerati.

Le prime installazioni, su linee di produzione di latte fresco, yogurt da bere e dessert a base di latte, sono stati realizzati nel 2009 presso grandi gruppi lattieri europei. Un’altra decina di macchine è stata installata nel 2010, attrezzature che attualmente sono in funzione o in fase finale di collaudo. Queste applicazioni saranno presentate nel corso di un Seminario on line, il 28 aprile (cfr. il sito www.claranor.com per maggiori informazioni). Una testimonianza industriale e la presentazione della collaborazione con SERAC, integratore di soluzioni CLARANOR e operatore fondamentale del settore dei riempimenti/tappatori a livello internazionale, illustreranno lo sviluppo attuale della tecnologia.

INTERPACK, dal 12 al 18 maggio, sarà l’occasione per gli industriali del settore del latte e delle bevande di discutere i loro progetti con il team di CLARANOR, che presenterà diverse attrezzature.
CLARANOR a Interpack 2011: Padiglione 12, stand E36

INFOFLASH/ CLARANOR
Fondata nel 2004, l’azienda CLARANOR ha sede ad Avignone, nel sud della Francia, e conta 20 collaboratori. La produzione delle unità a luce pulsante, così come lo sviluppo di nuove applicazioni sono assicurate sul posto, mentre la certificazione microbiologica delle applicazioni industriali è svolta da un laboratorio indipendente. CLARANOR commercializza in tutto il mondo soluzioni di sterilizzazione delle confezioni direttamente presso gli utenti industriali, attraverso distributori locali e la collaborazione con fornitori OEM di linee complete. www.claranor.com

+ info:
Morgane Busnel Responsabile marketing CLARANOR Chemin de la Rollande – Agroparc BP 21531 – 84916 Avignone cedex 9 (F)
Tel.: +33 4 86 40 84 65

UBIFRANCE Italia – Pole Presse – Barbara Galli Corso Magenta, 63 – 20123 Milano Tel. 02 48 547 310
www.ubifrance.com/it
twitter.com/ubifranceitalia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy