Come da sua tradizione, San Demetrio attinge a quanto offre madre natura per realizzare tutti i suoi prodotti, ponendo sempre grande attenzione alla salute e al benessere. Non fa eccezione la Stevia San Demetrio, edulcorante di origine naturale.
La Stevia rebaudiana Bertoni è un arbusto perenne, originario dell’ America meridionale, dove, sin dall’antichità, era conosciuta ed utilizzata abitualmente dagli autoctoni sia come dolcificante che come medicinale.
Il “dolce mistero” della Stevia è racchiuso proprio nelle foglie di questa pianta, dalle quali si estrae una miscela di glicosidi, denominati steviolglicosidi, con uno straordinario potere dolcificante che in media è circa 300 volte superiore a quello del saccarosio.
Ma la Stevia ha numerose, altre peculiarità.
È priva di calorie, perfetta quindi per una dieta a basso contenuto di zuccheri. È completamente anticariogena, ideale per la salute del cavo orale. Ha una notevole stabilità termica che, unita all’assenza di retrogusto e ad una buona solubilità, la rendono adatta al suo utilizzo in cucina e come dolcificante da tavola.
Stevia San Demetrio è la scelta giusta, sana ed efficace per dolcificare senza perdere di vista la propria salute e il proprio benessere.
+ info: www.sandemetriosrl.com