Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Stock Spirits rinnova la sua identità: nuovo logo, purpose e manifesto per guidare la crescita Europea


Stock Spirits ha presentato una nuova identità visiva e strategica, segnando un’evoluzione significativa nel percorso aziendale. Il rinnovato logo, un ambizioso purpose e un manifesto ispiratore testimoniano la volontà dell’azienda di proiettarsi verso il futuro, senza dimenticare i suoi 140 anni di storia. Questa trasformazione sottolinea i valori di audacia, innovazione e impegno di Stock Spirits nel consolidare la sua leadership nel settore degli alcolici in Europa.

Un logo rinnovato per un brand più incisivo

Il logo di Stock Spirits, tra i più riconoscibili nel panorama globale degli alcolici, è stato rivisitato per adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Pur mantenendo i tratti distintivi dell’originale, il nuovo design è più essenziale e moderno. L’abbandono dello stemma dorato lascia spazio a un’immagine più audace, che esalta i colori iconici blu e rosso del brand. Tra le modifiche principali spiccano l’allineamento dell’altezza della lettera centrale “O” e la rimozione della dicitura “Spirits Group”, per dare maggiore risalto al nome “Stock” e migliorarne l’impatto sui canali digitali e tradizionali.

Un nuovo purpose: valorizzare le icone locali degli alcolici

Accanto al logo rinnovato, Stock Spirits ha annunciato il nuovo purpose: “Valorizzare le icone locali degli alcolici”. Questo obiettivo strategico guida l’azienda verso la leadership nel mercato europeo degli alcolici mainstream entro il 2027, attraverso innovazioni su larga scala e una forte attenzione alle esigenze dei consumatori.

Jean-Christophe Coutures, CEO di Stock Spirits, ha sottolineato:
“La nostra ambizione è diventare la principale azienda di alcolici mainstream in Europa e, per raggiungerla, abbiamo bisogno di un brand immediatamente riconoscibile, che risuoni con tutti i nostri stakeholder. Questo rinnovamento riflette la nostra evoluzione da azienda dell’Europa centrale a realtà paneuropea. Con solide basi ESG e un purpose coinvolgente, siamo pronti a entrare nel 2025 con determinazione e visione.”

Un manifesto che unisce e ispira

Il cambiamento è completato dal nuovo manifesto aziendale, una dichiarazione chiara dei valori, delle aspirazioni e degli obiettivi di Stock Spirits. Questo documento è pensato per rafforzare l’identità aziendale sia all’interno, motivando i dipendenti nei nove mercati operativi, sia all’esterno, attirando clienti e investitori.

Nicolas Mazuranic, CMO di Stock Spirits e responsabile del progetto di rinnovamento, ha dichiarato:
“Il nuovo manifesto celebra il nostro spirito imprenditoriale e la costante ricerca dell’eccellenza. Frutto di un processo collaborativo tra i team dei vari mercati, la nuova identità è stata accolta con entusiasmo in tutta l’azienda e rappresenta appieno l’energia collettiva e il talento di Stock.”

Il nuovo logo, il purpose e il manifesto saranno adottati ufficialmente in tutta l’azienda a partire da metà dicembre.

+info: www.stockspirits.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy