Pinterest LinkedIn

Gli spumanti Duca d’Alba del gruppo Stock da oggi lanciano il nuovo Pinot – Chardonnay Brut. Il neonato prodotto di casa Stock si rende disponibile sul mercato a partire da metà febbraio 2010 e, a differenza delle altre referenze disponibili solo nel canale Horeca, sarà distribuito nelle catene della Grande Distribuzione Organizzata. Duca d’Alba amplia la sua gamma – Cuveé extra Dry, Prosecco Extra dry e Brachetto D’Acqui D.O.C.G – anche in seguito a un riposizionamento del brand sul mercato, sviluppato di recente. Grazie all’operazione di restyling di immagine dell’intera linea, il marchio dei vini di Stock ha ottenuto un forte incremento nell’on-trade registrato negli ultimi 4 mesi del 2009.

“In uno scenario così positivo – afferma Claudio Riva, A. D. di Stock Italia – abbiamo studiato il mercato e i dati emersi rilevano che gli spumanti secchi di vitigno hanno registrato un’importante crescita: +8.4% rispetto al 2008 (fonte: AC Nielsen, DM, agg. 3 Gen 2010). Lo dimostra il fatto che gli spumanti nel mercato italiano stanno vivendo un periodo positivo sia nell’ Horeca e Superhoreca sia nella GDO. Duca d’Alba ha beneficiato di questo trend per il suo prezzo fortemente competitivo, per l’alta qualità del prodotto e per il pack, elegante e raffinato. Il nuovo Duca d’Alba Pinot – Chardonnay Brut, che nasce già all’interno di una categoria di prodotti di grande rilevanza, va quindi ad ampliare una gamma completamente rinnovata e si prepara ad affrontare una nuova sfida, quella della GDO”.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Per produrre Duca d’Alba Pinot – Chardonnay Brut, caratterizzato da alta qualità con un prezzo competitivo le uve Pinot e Chardonnay, coltivate in Piemonte, vengono lavorate con il metodo Charmat*. Questo spumante è secco, fresco, di buona struttura, morbido ed equilibrato e ha una gradazione alcolica di 11,5%vol. Alla vista si presenta brillante, di color giallo paglierino scarico, all’olfatto regala sensazioni floreali e fruttate, con una fragranza dalle note minerali.
Rimanda alla crosta di pane, sensazione caratterizzante dei lieviti utilizzati per la fermentazione di queste uve. Ideale come aperitivo, servito freddo, il nuovo spumante Duca d’Alba è un ottimo accompagnamento per gli antipasti, perfetto con piatti leggeri e il pesce. La bottiglia, oggetto di un restyling di immagine di tutta la gamma Duca d’Alba, ha una linea lievemente bombata ed elegante. Per l’etichetta e per il rivestimento del tappo in sughero è stato scelto l’argento come colore dominante, simbolo di esclusività e dinamismo. Il prezoconsigliato perla bottiglia del nuovo duca d’Alba è di 3,75 euro

+INFO: Noesis Comunicazione, tel 02 831051.1 |

INFOFLASH/STOCK ITALIA

Stock Italia nasce a Trieste nel 1884 ed è oggi uno dei più conosciuti produttori di alcolici in Italia. L’Azienda fa parte di Stock Spirits Group, che riunisce un’ampia gamma di marchi europei nel settore delle bevande. Identificato da marchi storici, quali Grappa Julia, Stock Original, Gran Gala e Stock 84, Stock Italia conta oggi oltre 60 referenze e ha introdotto con successo nuovi prodotti che, pur conservando il tradizionale livello di qualità, sono indirizzati verso consumatori più giovani. Tra questi, Keglevich, lanciata nel 1963, è oggi leader di mercato, sia nella categoria vodka sia in quella fruttata, e Limoncé, il liquore a base di limone che ha trasformato una bevanda artigianale e regionale in un fenomeno di consumo nazionale. Stock Italia offre alla propria clientela una vasta gamma di referenze di produzione propria insieme a marchi di rilevanza internazionale, di cui l’Azienda è il distributore italiano e con cui copre tutti i segmenti del beverage, dalla vodka al brandy, dal limoncello alla grappa, dai rum e liquori tradizionali fino ai vini spumanti. Il fatturato di Stock Italia nel 2008 è stato pari a 96,6 milioni di euro. Stock Italia sostiene e promuove il bere responsabile. +INFO: www.stock-spa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina