Il gruppo israeliano, produttore di alimenti e bevande, ha registrato una crescita delle vendite del 6,5% totali, raggiungendo i 2,6 miliardi di dollari nei 12 mesi terminati il 31 dicembre 2022.
A seguito di un importante richiamo di prodotti dolciari nell’aprile 2022, Strauss Group ha registrato un calo del 73% dell’utile netto lo scorso anno a 47,9 milioni di dollari. Il gruppo ha anche citato l’aumento dei prezzi del caffè verde, del latte crudo, dei materiali di imballaggio e dell’energia che hanno inciso negativamente sui suoi margini di profitto. La Società ha comunque registrato una crescita delle vendite in tutte le altre divisioni, in particolare nei prodotti lattiero-caseari, alimentari e snack salati, che hanno compensato il calo delle vendite della divisione dolciaria.
La divisione caffè di Strauss Group ha registrato una crescita delle vendite del 37% su base annua, raggiungendo il livello di 1,3 miliardi di dollari, che le consente di posizionarsi tra i primi 10 produttori mondiali di caffè. Le vendite di Strauss Coffee in Brasile, dove Strauss Group detiene una quota del 50% nella joint venture Três Corações sono cresciute del 43% a 732 milioni di dollari. Anche le vendite di caffè nei Paesi dell’Europa orientale (l’azienda è operativa sui mercati di Russia, Ucraina, Polonia, Romania e Serbia) hanno registrato una crescita a due cifre.
Nel suo mercato nativo israeliano, le vendite di Strauss Coffee sono cresciute del 7% su base annua a 214 milioni di dollari a seguito dell’aumento delle vendite nei canali al dettaglio e fuori casa. Fondato nel 1933, Strauss Group è il più grande produttore di alimenti e bevande in Israele. Strauss Coffee distribuisce 16 marchi di caffè confezionati, tra cui Elite Coffee e Beanz in Israele, Ambassador in Russia e Ucraina e Fort e Pedro’s in Polonia. La divisione caffè ha contribuito per il 51% ai ricavi del 2022 di Strauss Group.
STRAUSS COFFEE
Strauss Coffee è una filiale del Gruppo Strauss ed è una delle principali aziende di caffè al mondo, con attività in diversi paesi, tra cui Israele, Polonia, Romania, Serbia, Ucraina, Russia e Brasile. L’azienda si impegna a fornire prodotti di caffè di alta qualità che soddisfino i gusti e le preferenze unici dei consumatori in ciascuno di questi mercati. In Polonia, Romania, Serbia, Ucraina e Russia, Strauss Coffee ha stabilito una forte presenza nel mercato e ha amati e noti marchi locali che offrono una gamma di prodotti che soddisfano i gusti locali, comprese le tradizionali miscele di caffè, nonché come opzioni più moderne e innovative. La joint venture di Strauss Coffee con Sao Miguel in Brasile, Tres Coracoes, è la principale azienda di caffè del paese. Tres Coracoes offre una vasta gamma di prodotti per il caffè, tra cui caffè macinato, caffè istantaneo e cialde monodose. L
‘azienda è impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale e ha implementato diverse iniziative per supportare le comunità locali e ridurre il proprio impatto ambientale. Nel complesso, le attività di Strauss Coffee in questi paesi riflettono il suo impegno a fornire prodotti di caffè di alta qualità che soddisfino i gusti e le preferenze locali, promuovendo al contempo la sostenibilità e la responsabilità sociale. Attraverso le sue varie filiali e joint venture, l’azienda si è affermata come uno dei principali attori nell’industria globale del caffè.
+ info: strausscoffee.com