Distilleria Marzadro torna in tv e radio con uno spot dirompente. Stravecchia ma dallo spirito giovane, questo il claim della pubblicità di Grappa Marzadro Diciotto Lune, che sarà on air a partire da venerdì 20 ottobre. “E’ uno spot di rottura, dopo vari anni di investimenti pubblicitari nel canale televisivo e radiofonico, volevamo fare qualcosa di diverso, andando oltre la narrazione classica del tema grappa legato al tempo e all’invecchiamento- racconta Alessandro Marzadro, terza generazione della distilleria trentina- Per la prima volta la grappa si racconta con uno spot che va oltre la parte produttiva, ma si lega più alla modalità di consumo e al momento conviviale”.
La sfida è stata quella di creare un messaggio che riuscisse a coniugare e valorizzare, sia la tradizione con l’invecchiamento in botte, sia l’innovazione con i nuovi modi di bere la grappa. Distilleria Marzadro si è affidata all’agenzia I AM A BEAN per il riposizionamento di Diciotto Lune, mantenendo intatto il proprio heritage, ma puntando a un target più giovane. Una strategia di comunicazione multichannel (Radio, Stampa Social e Spot Tv), con un linguaggio innovativo ed unico nel suo genere, che propone la Grappa Diciotto Lune come distillato ideale anche per l’evoluzione della mixology. “Abbiamo voluto svecchiare la Grappa Diciotto Lune rimuovendola dal classico fine pasto dove è stata a lungo confinata, inserendola a pieno titolo nella miscelazione, trasformandola così nel blend ideale per condividere momenti di divertimento e relax con gli amici”.
Lo spot si apre con il Mastro Distillatore, seduto sulle botti di legno a controllare la qualità del prodotto, le stesse botti dove la grappa Diciotto Lune, luna dopo luna, invecchia 18 mesi e dove avviene la magia. Il profumo si fa intenso, il colore raggiunge una calda tonalità ambrata, il gusto si evolve, perde le spigolosità iniziali e si arrotonda, per dare una percezione in bocca elegante e setosa, così da poter essere apprezzata anche da un target più giovane. Un viaggio dalla meditazione alla convivialità, lo spot si chiude proprio con il Mastro Distillatore che si “stragusta” assieme agli amici l’evoluzione della Grappa Diciotto Lune. “Nello spot c’è la rappresentazione della grappa in maniera visiva con varie sfaccettature, un input ci è venuto da una ricerca che abbiamo realizzato sui consumi di grappa che sono un po’ in flessione, non siamo e non vogliamo diventare un prodotto da abuso, ma dobbiamo cercare di aumentare frequenza di consumo nella nostra visione, cercando di recuperare l’appeal del nostro distillato, che deve ritornare protagonista a tavola per ricreare un feelling di normalità”.
INFO www.marzadro.it