Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Lo Street Food dei grandi chef sposa acqua Valverde al Monferrato Circus di Torino


Panino salsiccia e ricotta di latte ovino con Valverde frizzante, risotto mantecato alla robiola di Roccaverano con Valverde naturale, Pizza con zucca e formaggio Monte Veronese con Valverde leggermente frizzante. I sapori del Monferrato insieme alla leggerezza dell’acqua Valverde saranno presentati durante il Monferrato Circus (c\o Salone del Gusto di Torino 25-29 ottobre) per una cinque giorni dedicata all’alta gastronomia regionale. La creatività di cinque chef stellati appartenenti all’associazione CHIC (Charming Italian Chef) presenterà, nell’ambito dell’evento patrocinato da Slow Food, i prodotti tipici del Monferrato in chiave street food, in un perfetto connubio tra innovazione e tradizione. Il tutto accompagnato dalla leggerezza di Valverde, in grado di esaltare il gusto di qualsiasi piatto.


Per cinque giorni, sotto il tendone del Circo Festival Mirabilia, chef del calibro di Marco Sacco, Renato Bosco, Angelo Sabatelli, Paolo Barrale e Accursio Capraro si alterneranno ai fornelli per presentare “Piatti di strada e Panini Gourmet”, l’iniziativa pensata per proporre salumi e formaggi della tradizione monferrina riproposti in versione originale e curiosa. Ogni ricetta sarà abbinata all’Acqua Valverde sulla base di una mappa realizzata dall’esperto in analisi sensoriale Davide Oltolini. Un vademecum che nasce dalla naturale attrazione del cibo di qualità per l’acqua Valverde. Sono già numerosi gli chef che hanno scelto di abbinare Valverde alle loro ricette: il suo gusto pulito e le peculiarità organolettiche proprie di tutte le tre differenti versioni, creano, infatti, una perfetta armonia con gli stili di cucina più vari.
L’unione tra Valverde e alta ristorazione proseguirà ogni sera, durante lo spettacolo “A fuego lento!”. Gli chef Andrea Ribaldone della Fermata di Alessandria e Walter Ferretto del Cascinale Nuovo di Asti daranno vita a una cena animata da spettacoli circensi e numeri di giocoleria con le bottiglie di Acqua Valverde.

GLI APPUNTAMENTI VALVERDE CON LO STREET FOOD D’AUTORE
Giovedì 25 ottobre – Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania
• Panino Salsiccia, ricotta di latte ovino, sedano, cipolla bianca e verza in abbinamento con Valverde Frizzante
• Risotto mantecato alla robiola di Roccaverano, crema di peperone e rapa rossa, acciughe marinate al mosto d’uva in abbinamento con Valverde Naturale

Venerdì 26 ottobre – Renato Bosco del Saporè di San Martino Buon Albergo (VR)
• Panino Salsiccia, formaggio Monte Veronese, verza, olio extra vergine in abbinamento con Valverde Frizzante
• Pizza con zucca, formaggio Monte Veronese, sedano, rapa in abbinamento con Valverde Leggermente Frizzante

Sabato 27 ottobre – Angelo Sabatelli di Masseria Spina di Monopoli (BA)
• Panino “Less is more”: Salsiccia, robiola di Roccaverano, burro, vin cotto, verza, aceto di barolo in abbinamento con Valverde Frizzante o Leggermente Frizzante
• Risotto con zucca e robiola di roccaverano, farinella di ceci e vin cotto di fichi in abbinamento con Valverde Naturale

Domenica 28 ottobre – Paolo Barrale del Marennà di Sorbo Serpico (AV)
• Panino Salsiccia, caprino, acciughe, cipolla fritta in tempura in abbinamento con Valverde Frizzante
• Risotto, succo di cipolle, formaggio di capra, gamberi e limone in abbinamento con Valverde Naturale

Lunedì 29 ottobre – Accursio Capraro della Gazza Ladra di Modica (RG)
• Pane ciabatta con polpetta di manzo condita in abbinamento con Valverde Frizzante o Leggermente Frizzante
• Risotto con formaggio Montèbore e profumo di erbe in abbinamento con Valverde Naturale

A FUEGO LENTO!
Da giovedì 25 a domenica 28 ottobre alle ore 20:15 e lunedì 29 ottobre ore 12:30
Spettacolo/cena con la regia di Beppe Rosso e le inedite ricette degli chef Andrea Ribaldone e Walter Ferretto

INFOFLASH/VALVERDE
Valverde sgorga microbiologicamente pura da antiche sorgenti alle pendici del Monte Rosa. L’integrità ambientale del territorio e il microclima della zona le conferiscono potenzialità naturali uniche. Dal colore limpido e cristallino, acqua Valverde è priva di difetti organolettici e per le sue caratteristiche oligominerali è da considerarsi tra le più leggere del mondo. Il suo basso residuo fisso (soli 42,8 mg/l) le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Il suo PH moderatamente basso (6,5) la rende indicata per chi ha problemi digestivi. L’acqua Valverde è servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo ed è disponibile nei gusti naturale, frizzante e leggermente frizzante nei formati da 0.25 lt, 0.5 lt, 0.75 lt e da 1 lt.

Per ulteriori informazioni: – www.valverdewater.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy