Uno stile accattivante è quello proposto da Giacobazzi a Vinitaly 2016: un look completamente rivisto all’insegna del connubio tra i caratteri distintivi che hanno segnato la storia dell’azienda e la rivisitazione dei valori che la contraddistinguono in chiave moderna. Da sempre Giacobazzi si è differenziata come una voce fuori dal coro, che parla di pionierismo, innovazione e sperimentazione.
L’azienda vinicola di Nonantola, controllata e gestita dalla famiglia Giacobazzi (vedi immagine), si racconta con un linguaggio narrativo tutto nuovo, dove le etichette delle linee DOC rappresentano l’anima del brand Giacobazzi: un marchio dalla forte personalità, capace di dialogare con differenti target di mercato, e che a partire dagli anni ’60 ha fatto la storia del Lambrusco grazie a felici intuizioni a livello commerciale e al forte legame dell’azienda al mondo dello sport con le sponsorizzazioni a Gilles Villeneuve, Marco Pantani e Walter Villa.
La continuità con il passato è nel segno dell’innovazione: il rinnovo della gamma DOC di Lambruschi, con una sorta di etichetta parlante, vuole guidare il consumatore nella scelta, suggerendo di primo impatto le caratteristiche principali del prodotto. Due sono le linee di Lambruschi DOC: una che si identifica con aggettivi e l’altra con i numeri, ma il comune denominatore resta l’immediatezza dei contenuti e l’abbandono dei codici di comunicazione tradizionali del mondo del Lambrusco per crearne di nuovi, che vanno così a definire l’unicità dello stile Giacobazzi.
“Il progetto di rinnovo dell’identità del brand Giacobazzi” – spiega Alberto Giacobazzi, Responsabile del mercato Italia – “consegna al mercato un prodotto che unisce all’alta qualità dei vitigni del territorio il racconto di una famiglia che ha fatto la storia del Lambrusco grazie allo spirito innovativo che l’ha sempre contraddistinta e che tutt’ora vuole essere identificata per la sua versatilità, proponendo prodotti ideali per il mercato italiano ma immediatamente comprensibili anche all’estero.” Prosegue Alberto Giacobazzi: “L’edizione 2016 di Vinitaly è stata un banco di prova per le nuove linee. Abbiamo riscontrato apprezzamento da parte dei visitatori, sia italiani che stranieri, nei confronti del packaging per la sua immediatezza di linguaggio, oltre che nei confronti dei prodotti, che si caratterizzano per un profilo fresco ma mai scontato, adatto ai palati più esigenti”.***
Le Cantine Giacobazzi hanno le proprie radici al centro del territorio di produzione del Lambrusco dell’Emilia: a ridosso delle colline modenesi e nel mezzo di una fiorente zona agricola. Da qui inizia, a partire dal 1958, la sua storia e la propria produzione di vini pregiati.
Press info: Francesca Valcavi
Tel. 0522.325270
mob. + 39 348.8800113