Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL SUCCESSO DEI “TRUE FRUITS”, GLI SMOOTHIES TEDESCHI CON IL PACKAGING IN VETRO PURO


“100% frutta, 100% vetro, 100% design, 300% vere emozioni: come il packaging può essere usato in qualità di strumento creativo per un’efficace comunicazione di marca”. Questo sarà il tema centrale della relazione che O-I e true fruits GMbH terranno il prossimo 18 ottobre a Wiesbaden in occasione del terzo German Packaging Summit. La stretta collaborazione fra le due società è diventata una storia di successo nella comunicazione di brand, che è stata premiata con diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design e il packaging, fra cui il red dot design award nel 2009. true fruits, con sede a Bonn, ha lanciato per prima gli smoothies sul mercato tedesco nel 2006 ed è diventata da allora uno dei produttori di maggior successo in Germania.


Le ragioni per cui true fruits scelse O-I, uno dei maggiori produttori mondiali di packaging in vetro, per realizzare la bottiglia e che cosa ha reso questa collaborazione un tale successo, saranno spiegate da Nicolas Lecloux di true fruit e da Daniel Brême di O-I. “Quando la filosofia è “true fruits”, nessun trucco, il packaging deve essere onesto” dice Lecloux “Il vetro lo è”. Brême, manager Sales & Distribution di O-I Germania, spiegherà i vantaggi speciali del vetro come materiale di confezionamento, mentre Lecloux parlerà dell’importanza del design nella prospettiva della sua società. Brême illustrerà anche come le innovazioni nel vetro possono differenziare un prodotto sul mercato. “”I proprietari di marche stanno sempre più cercando di differenziarsi attraverso nuove e straordinarie forme di design” spiega. “Per questa ragione, il ciclo di vita delle nuove tendenze sta gradualmente diventando più breve e l’importanza dell’innovazione sta crescendo”.

Come percepiscono il vetro i consumatori? I due relatori ne parleranno in funzione rispettivamente di un produttore di packaging e di un imbottigliatore. “Una vasta ricerca di O-I mostra una forte preferenza per il vetro da parte dei consumatori, ma il mercato non riflette adeguatamente questa domanda” dice Brême. “Il nostro obiettivo è di influenzare le decisioni relative al packaging nell’industria degli alimenti e in quella delle bevande, dimostrando il potere del vetro”. Con questo scopo in mente, O-I ha recentemente lanciato la sua prima campagna di comunicazione per il vetro, Glass Is Life. Nella loro presentazione Brême e Lecloux discuteranno delle finalità di questa campagna e spiegheranno perché true fruit è stata orgogliosa di abbinare il suo nome a Glass Is Life, prendendone parte come uno dei testimonial. La presentazione di true fruits e di O-I al terzo German Packaging Summit sarà tenuta martedì 18 ottobre, alle ore 12.10 presso il Dorint Pallas Hotel a Wiesbaden in Germania. I relatori saranno Nicolas Lecloux, managing director product & personal di true fruits GmbH e Daniel Brême, managing director sales & distribution di O-I GmbH Germania. Entrambi saranno disponibili per interviste dopo la loro presentazione. Inoltre i partecipanti potranno vedere e gustare gli smoothies di true fruits confezionati nelle bottiglie di vetro di O-I.

+info: www.true-fruits.com – AD PERSONAM dr. Marilde Motta tel. 0381.910104 – www.adpersonam.eu

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy