La natura fa la differenza anche al bar e il biologico conquista consensi crescenti con trend molto interessanti di business. Tra i protagonisti assoluti di questo business nel canale Horeca, Valfrutta – brand di punta del gruppo Conserve Italia – ha lanciato una nuova linea di succhi di frutta biologici, ideali per gustare il sapore ricco e intenso della frutta migliore anche fuori casa e in diversi momenti della giornata.
Con uno stand interamente dedicato a questa nuova gamma di succhi prodotti senza impiego di conservanti, additivi, ogm e coloranti, e con sola frutta biologica, Valfrutta è protagonista a Baritalia Hub (Milano, Palazzo del Ghiaccio, 13-14 giugno 2016), l’evento per i professionisti del settore Horeca organizzato dalla rivista Bargiornale. Nell’ambito della manifestazione, Valfrutta promuove un concetto nuovo di frutta da bere incentrato sul valore del biologico che anche al bar garantisce qualità e naturalità al consumatore per gustare un sorso di bontà, salute e vero benessere.
Su questi temi Valfrutta organizza lunedì 13 giugno alle ore 16.30 un workshop specifico incentrato su I succhi di frutta bio al bar: le opportunità di business e condotto da Gabriele Angeli (cfr Foto in occhiello, direttore marketing fuori casa di Conserve Italia, con un focus particolare sulla prima colazione. Un contesto quanto mai “naturale” per Valfrutta che crede da sempre con passione in un’agricoltura sostenibile, che dà frutti sani e genuini, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente, con valori di marca improntati ad un’etica green dal campo fino allo scaffale e al bar, dove naturalità, semplicità, sicurezza e genuinità sono un plus da offrire al consumatore in quanto espressione della propria identità e filosofia.
Fedele a questa filosofia, Valfrutta promuove 6 referenze in bottiglia trasparente da 200ml con tappo corona caratterizzate dallo stesso logo BIO che Valfrutta propone già nel canale retail per la linea del pomodoro e dei legumi in scatola. Pera italiana, Pesca italiana, Albicocca Italiana, Arancia Carota Limone (Frutta e Carote italiane), 100% Arancia italiana e Mirtilli selvatici sono i gusti della gamma Valfrutta BIO che entrano nei bar valorizzando ulteriormente un marchio forte, di qualità indiscussa e di grande notorietà fra i consumatori.
Anche la bottiglia con cui viene proposta è rispettosa dell’ambiente: il 100% della carta dell’etichetta e parte del vetro della bottiglia sono riciclati. Un packaging che si presenta sobrio ed elegante, che rimanda alla semplicità della natura e che vuole sottolineare la qualità del prodotto, nella forza della sua essenzialità.
+info: Centro Stampa: Annalita Moruzzi
RECENTI ARTICOLI DI COLLEGAMENTO:
VALFRUTTAÂ LANCIAÂ LAÂ NUOVAÂ LINEAÂ DI LEGUMIÂ ITALIANIÂ BIOLOGICI