Un’ulteriore importante novità dell’anno 2010 è il lancio della gamma Del Monte 1,5 litri dedicata al canale Ho.re.ca. composta da 9 gusti (Ananas, Arancia, Arancia Rossa, Ace, Multivit, Pompelmo, Pesca, Albicocca, Pera) in formato tetra brik. La gamma 1,5 litri riprende graficamente gli elementi distintivi della linea Del Monte Top Bar per consentire l’immediata riconoscibilità del prodotto ed è caratterizzata dall’elevata qualità di prodotto.
La gamma Del Monte 1,5 litri è dedicata ai grandi consumi, in particolare
….del settore alberghiero, che li utilizza soprattutto in occasione del servizio di prima colazione,
…ma anche al segmento del bere miscelato nel canale bar; in realtà i gusti della gamma Del Monte, classici e tropicali, ben si adattano alla preparazione di cocktail e long drinks per completare l’offerta al bar. Tutte le bevande Del Monte destinati ai canali horeca e della ristorazione fuori casa (Linea Top Bar in 15 versioni gustative nelle eleganti bottiglie monodose da 200 ml, le lattine di Del Monte Crush, i thè freddi alla furutta e i succhi in Tetrabrik da 1,5 litri) sono commercializzate dalla società Sirea, individuata quale distributore ufficiale e marketing partner per i succhi di frutta Del Monte nell’out door sul mercato italiano.
+info: sonotornato.com/ – www.sirea.it
INFOFLASH/SIREA
Sirea è un’azienda “storica” del canale Horeca, nel quale è nota soprattutto come produttore e distributore di Orzocrem Espresso, la cialda d’orzo leader nel bar. Con oltre 80 agenzie in tutta Italia, è oggi un importante partner dei migliori grossisti attivi nel canale Horeca e grazie alla focalizzazione nel “Fuori Casa” ha sviluppato competenze distintive relative a questo canale acquisendo la distribuzione di marchi importanti quali Ambrosoli o Pesoforma ed ora anche i suchhi Del Monte. Sirea svolge un ruolo determinante nella definizione e nello sviluppo della gamma, realizzatia analizzando i più attuali trend internazionali e le esigenze specifiche del mercato italiano.
INFOFLASH STORICO SU DEL MONTE
Del Monte è un marchio mitico nella storia mondiale dell’industria della trasformazione della frutta e verdura. Nasce sul finire del 1.800 in California. La società si sviluppa rapidamente negli States e diventa nel tempo il più importante gruppo americano nel settore della trasformazione di frutta e verdura e dell’importazione e commercializzazione di frutta tropicale fresca. Nel dopoguerra il gruppo assume la denominazione di DEL MONTE CORPORATION e, contestualmente, viene avviato un intenso processo di internazionalizzazione che porta Del Monte a diventare il più prestigioso marchio al mondo nel campo della frutta tropicale (ananas in primis). L’uomo Del Monte, nel suo inconfondibile abito bianco coloniale – che dice si alla frutta migliore – diventa l’icona di successo del marchio in tutto il mondo. Nel 1979 la Del Monte viene assorbita dalla R.J. REYNOLDS INDUSTRIES. Nel 1989 il complesso aziendale Del Monte, viene spezzato in differenti tronconi di business, ceduti a investitori diversi. Uno di questi tronconi, la DEL MONTE FOODS EUROPE, allora licenziataria del marchio Del Monte per Europa, Africa e Medio Oriente per i prodotti in scatola e i succhi di frutta va a finire nell’orbita del gruppo sud africano Imerman, da cui viene rilevata successivamente dal gruppo Cragnotti (Cirio). Nel 2004 d’azienda Del Monte viene ceduto alla DEL MONTE FRESH PRODUCE che è ora l’attuale titolare del marchio Del Monte in Europa e in diversi altri regioni del mondo + info: www.freshdelmonte.com
News di complemento:
SIREA, LO SPECIALISTA DELL’HORECA, PRESENTA LA GAMMA SUCCHI DEL MONTE 2010
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche