Si chiama Alixir ed è il nuovo brand lanciato da Barilla nell’ambito di un programma alimentare che propone cibi ricchi di ingredienti attivi essenziali per le funzionalità dell’organismo. L’offerta annovera 10 prodotti: pane, biscotti, cracker, cereali, barrette e, per la prima volta per Barilla, bevande fruttuose e al thè attraverso i quali è possibile agire con efficacia sul sistema cardiocircolatorio, immunitario, sulle funzioni intestinali e sull’invecchiamento delle cellule
Dopo anni di studio il team Ricerca e Sviluppo di Barilla è riuscito a incorporare le conoscenze scientifiche maturate in campo nutrizionale in prodotti facilmente inseribili nell’alimentazione quotidiana. I ricercatori Barilla hanno studiato la combinazione di principi attivi che si è poi tramutata nello sviluppo di quattro mix che consentono, attraverso il consumo regolare di una o più porzioni al giorno dei prodotti Alixir, l’assunzione degli elementi nutritivi nella concentrazione necessaria a garantirne l’efficacia, senza impatto sul gusto degli alimenti.
Caratterizzati da un packaging nero, capace di trasferire valori di autorevolezza, i prodotti Alixir si differenziano in 4 linee (Alixir Cor™, Alixir Reguralis™, Alixir Immunitas™, Alixir Iuvenis™) ciascuna delle quali è rappresentata da un simbolo grafico che richiama le relative aree funzionali. In relazione alla ricchezza dei contenuti e all’immagine estremamente ricercata, la linea Alixir ha un posizionamento superpremium, che, laddove possibile, viene messo in evidenza anche sul punto di vendita con un’esposizione distintiva e privilegiata.
La linea Alixir comprende 10 prodotti, tra cui 3 bevande in flaconi di plastica da 25 cc:
-Thè verde,
-Bevanda ai frutti di bosco
entrambi con una combinazione di principi attivi Alixir Iuvenis™(Vit. C, Catechine, Vit. E)
-Bevanda Arancia e Carote con una combinazione di principi attivi prebiotici Alixir Reguralis™ (galatto-oligosaccaridi, malto destrine di mais)
I flaconi neri da 25 cc delle bevande sono posizionati nei supermercati intorno ai 2 euro ciascuno, pari a ca. 8 euro al litro.
+INFO. www.alixir.it
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche