L’appuntamento si inserisce nel più ampio programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato ILOVEBEER. Conoscono i segreti della Birra Perfetta e spillarla per loro è un’arte. Questi sono i tratti distintivi dei 115 spillatori professionisti – provenienti da tutta Italia e in rappresentanza di 100 locali – che si affronteranno, sotto gli occhi di una giuria di esperti, durante la finale del contest di spillatura Heineken Star Serve Night. Obiettivo: entrare nell’albo d’oro della competizione che nelle scorse due edizioni ha visto trionfare la Birreria Bunker di Duino Aurisina (TS) con Ivan Rauber (2013) e Caterina Quinzi (2012).
La birra perfetta e la spillatura rappresentano una parte fondamentale del programma di diffusione della cultura birraria nel nostro Paese promosso in questi anni da HEINEKEN Italia e denominato I Love Beer. Se il Master di Spillatura è dedicato agli operatori del settore ed è il punto d’arrivo di un progetto di formazione professionale, ILoveBeer.it ha il compito di offrire, agli utenti della rete, informazioni su un modello di consumo della birra più colto, responsabile e più attento alla qualità del servizio. Non a caso, l’approfondimento sulla Birra Perfetta trova la sua sede naturale proprio sulla piattaforma web. Focus dedicati, video, consigli degli esperti e il Decalogo della Birra Perfetta: tutte le regole per spillare, servire e gustare la birra perfetta, rigorosamente con la schiuma. Per scoprire il miglior abbinamento tra oltre tremila piatti della tradizione gastronomica italiana (e non) e oltre cento birre di varie tipologie provenienti da tutto il mondo, in mobilità, gli utenti hanno a disposizione la app My Beer Sommelier (nata dalla partnership tra ILoveBeer.it e My Sommelier Italia), la prima applicazione mobile gratuita che diventa uno strumento per diffondere una corretta conoscenza del prodotto e, nello specifico, delle sue potenzialità di abbinamento con il cibo. Per cogliere invece tutti i segreti della spillatura e del corretto servizio, è disponibile la applicazione Le Birre. Servile Bene – realizzata in collaborazione con Unione Nazionale Consumatori. Un network in continua evoluzione che si rivolge agli operatori e ai consumatori con attività e contenuti mirati. Sempre alla ricerca della Birra Perfetta. Ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.starservenight.it
INFOFLASH HEINEKEN
Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti. HEINEKEN produce birra in Italia da 40 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo (Partesa) che, con 46 centri logistici, opera nel settore beverage. Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 7 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler), Dreher, Dreher Lemon Radler e Dreher Lemon Radler 0.0%, Ichnusa (con le 4 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone Radler), Strongbow Gold, Affligem e Desperados. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Mc Farland, Murphy’s, Sans Souci, Prinz, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire, Foster’s. Nel nostro paese il Gruppo comprende anche Dibevit Import, una società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.
+info: –