Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Svelati i nomi dei cinque finalisti del CONCORSO LETTERARIO MOAK 2013.


Scelti i nomi dei cinque racconti finalisti della XII edizione del Concorso Letterario Moak 2013, promosso da Caffè Moak in collaborazione con Archinet. La giuria presieduta da Gianni Riotta, editorialista de La Stampa, ha selezionato i migliori manoscritti che si contenderanno il premio di miglior racconto. Ad ottenere il più alto numero di voti sono stati “Il caffè che non abbiamo bevuto” di Ciro Pinto, “Il centro del mondo” di Norma Rosso, “Le femmine come me restano sole” di Marta Riccobono, “Un caffè dell’altro mondo” di Francesco Randazzo e “Un caffè, per favore” di Alessandra Voirogetto.



Tra questi, tre i vincitori, i cui nomi saranno svelati durante la serata di premiazione il prossimo 5 Ottobre, che, come ogni anno, si terrà negli spazi del nuovo centro direzionale Moak, dove il caffè e il suo profumo faranno da cornice all’evento. Per l’edizione 2013 Caffè Moak ha voluto coinvolgere anche i giovani studenti e aspiranti scrittori, promuovendo all’interno del Caffè Letterario Moak un laboratorio di scrittura “IL CAFFÈ, UN RACCONTO”, condotto dallo scrittore Gianni Cascone . Il progetto, rivolto agli studenti del V anno delle scuole medie superiori della Città di Modica, coinvolgerà un massimo di 15 partecipanti. Il laboratorio, che si svolgerà nei pomeriggi dal 1 al 4 ottobre prossimo (dalle ore 15 alle ore 18), avrà come obbiettivo la stesura di un racconto collettivo sul tema del caffè, lo stesso che ispira i partecipanti al concorso Letterario Moak. I futuri partecipanti sono quindi invitati a fantasticare su una possibile storia da offrire ai compagni di lavoro in reciproco scambio e per una messa a confronto. L’importante è che ad ispirarli sia il caffè. “La composizione di un racconto collettivo – spiega Gianni Caascone – sarà non solo l’occasione per affinare le capacità collaborative del gruppo dei partecipanti, ma anche per migliorare le capacità espressive e letterarie di ciascun partecipante, maturando una maggior consapevolezza di cosa sia l’atto narrativo”. Il racconto finale a più mani sarà poi presentato al pubblico nella serata di premiazione del concorso e pubblicato insieme ai testi dei finalisti sull’antologia 2013 “I racconti del caffè”.

+info: www.caffe-letterario.it Ufficio Stampa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy