Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SYMPHONYIRI GROUP: NUOVE SOLUZIONI PER AFFRONTARE LA PROBLEMATICA DELLE ROTTURE DI STOCK


L’out- of- stock causa circa 4 miliardi di vendite perse per le aziende europee ogni anno. SymphonyIRI, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative e di servizi a supporto della crescita e del profitto delle aziende del Largo Consumo Confezionato, rende disponibile anche sul mercato italiano una nuova suite di soluzioni per aiutare produttori e distributori nella gestione delle problematiche di Out-of-Stock e nella ottimizzazione della disponibilità di prodotti a scaffale e nel punto di vendita.


Il tema è stato affrontato anche nel recente convegno ECR Europe, tenutosi quest’anno a Bruxelles, durante il quale si è rimarcato il fatto che le Rotture di Stock costituiscono ancora un problema reale per produttori e distributori: da un lato, lo studio “Improving On-Shelf Availability” ha misurato in 8,3% il tasso medio di Out-of-Stock nel Largo Consumo in Europa e in circa 4 miliardi di Euro annui le vendite perse a causa di questo fenomeno, dall’altro che i livelli non sono significativamente cambiati nel corso degli ultimi venti anni nonostante le numerose iniziative poste in atto dall’industry.

La misurazione dell’out-of-stock a livello di Ce.Di o deposito non rende giustizia di ciò che l’acquirente sperimenta in prima persona davanto allo scaffale; diventa perciò necessario affrontare il problema a tutti i livelli della filiera distributiva. Situazioni ricorrenti di fuori stock portano detrimento sia alla marca sia al punto vendita con tassi di abbandono e di switch differenziati per categorie e insegne. Conoscere del dettaglio le metriche di questo fenomeno è il primo passo per intervenire nella risoluzione di un problema ancor più rilevante oggi in un contesto di forte pressione competitiva, riduzione di margini e razionalizzazione dei costi.

Combinando dati giornalieri, algoritmi di stima delle dinamiche di vendita e strumenti di analisi e reporting, SymphonyIRI ha aiutato negli ultimi anni molti Produttori e distributori europei a comprendere con chiarezza le problematiche di gestione del magazzino e di rotture di stock, mettendoli nelle condizioni di dare priorità agli interventi da adottare. Questi nuovi strumenti e metodologie nuovi sono ora disponibili anche per i clienti italiani.

+INFO: SymphonyIRI Group Francesca Fumagalli Ceri Marketing Communication Senior Manager
Tel. 02 52579.412

INFOFLASH/SYNPHONY IRI
SymphonyIRI offre due set principali di soluzioni: le informazioni di mercato, core business di IRI e le soluzioni Symphony Advantage che offrono nuove opportunità di crescita nel marketing, vendita, shopper marketing, analisi e category management. SymphonyIRI è l’unica azienda in grado di integrare informazioni di mercato, modelli analitici e tecnologia per un reale impatto sul business dei clienti. SymphonyIRI supporta tutte le funzioni aziendali nella creazione ed implementazione di piani strategici grazie a servizi consumer +INFO: www.symphonyiri.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy