Pinterest LinkedIn

System Alliance Europe eG (SAE) dà il benvenuto al 55° partner nella sua rete. Il nuovo membro della rete di cooperazione groupage è Sogedim SpA, fondata a Milano (Italia) nel 1984. Il gruppo internazionale di trasporti e logistica, con sede principale a Mesero (Milano), offre un’ampia gamma di soluzioni logistiche per il trasporto su strada, oltre a servizi di trasporto aereo e marittimo. Sogedim fornisce servizi di trasporto merci in tutta Italia e in Europa, servendo una vasta gamma di settori industriali.

“Operiamo nella maggior parte dei settori industriali, trasportando articoli di valore, merci pericolose e prodotti deperibili, inclusi farmaci, alimenti, vini e liquori. Sogedim porta con sé una vasta esperienza logistica alle industrie che richiedono elevati standard di sicurezza, precisione e affidabilità, con soluzioni personalizzate per soddisfare le diverse esigenze del mercato”, afferma il Chief Operating Officer (COO) Valentin Dima.

Dal 2016, Sogedim offre servizi ideali per la catena del freddo in Italia, Europa e nel resto del mondo, garantendo il trasporto di alimenti e bevande deperibili a qualsiasi temperatura richiesta, da -22°C a +15°C. I nostri magazzini sono completamente attrezzati per gestire procedure doganali, fiscali e accise per vini e liquori in Italia, oltre a operazioni di importazione ed esportazione da e verso qualsiasi paese del mondo, sia all’interno che al di fuori dell’UE.

“Abbiamo deciso di entrare a far parte di SAE per collaborare con partner logistici di alto livello che affrontano il business come noi e condividono la nostra visione”. Come nuovopartner, Sogedim intende costruire relazioni solide e durature con gli altri membri della rete. “Vogliamo anche migliorare la nostra competitività e, naturalmente, in futuro offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più efficienti e di alta qualità a livello europeo“, commenta il Chief Business Development Officer & Network Director (CBDO) Gianmarco Varisco riguardo il networking.

“Con questa cooperazione, vogliamo espandere la nostra presenza in mercati strategici, rafforzare la nostra posizione in Europa e aumentare il nostro raggio d’azione dove vediamo potenziale”, sottolinea il CEO Emanuele Codazzi. Il mercato tedesco riveste un interesse particolare per Sogedim, essendo uno dei principali hub logistici in Europa e un partner commerciale di rilievo.

Con sede nella regione di Milano, il Gruppo ha progressivamente ampliato le sue soluzioni di trasporto grazie a filiali ed hub strategicamente posizionati in Lombardia e Piemonte, tra cui Mesero, Corbetta, Inveruno, Ossona, Bernate Ticino, Busto Garolfo, S. Stefano Ticino, Settimo Torinese e Volpiano. Situato vicino all’aeroporto di Malpensa, Sogedim serve oltre 10.000 clienti nel cuore della regione industriale italiana, impiega più di 400 persone e genera un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.

Con 10 magazzini e siti nel nord-ovest, 400 baie di carico, oltre 500.000 spedizioni all’anno e 200.000 metri quadrati di spazio di stoccaggio, lo spedizioniere garantisce regolari partenze plurisettimanali con un servizio efficiente, preciso e competitivo.

 

“Con Sogedim SpA, abbiamo acquisito un partner affidabile che, come noi, opera in modo fidato, rispettoso, professionale, rapido e responsabile, rafforzando perfettamente la nostra rete logistica,” afferma Tassilo Schneider, CEO di System Alliance Europe.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Sogedim è ora il quarto partner di SAE in Italia, affiancandosi agli altri membri dell’Alleanza attivi nel bacino del Mediterraneo.

+ INFO: www.sogedim.it
system-alliance.eu/home/

Scheda e news:
Sogedim SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina