La società gallese Tŷ Nant ha acquisito due marchi, Fonthill Water e Decantae Mineral Water, dalla società statunitense Primo Water. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.
Si prevede che questa acquisizione aumenterà la posizione di Tŷ Nant come marchio leader di acqua premium nel Regno Unito, ampliando al contempo la gamma di prodotti e la presenza geografica. L’accordo segue la fusione di Primo Water con BlueTriton, che ha dato vita a Primo Brands.
L’acqua minerale Decantae, proveniente dalle colline pedemontane di Snowdonia, fornisce acqua in bottiglia di qualità superiore in tutto il Regno Unito e in Europa. L’acquisizione introduce nuove opzioni di imballaggio nel portafoglio di Tŷ Nant, tra cui piccole confezioni in plastica progettate per i settori del travel retail e dell’assistenza sanitaria.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
La Fonthill Spring Water, originaria della Fonthill Bishop Estate nel Wiltshire, nel sud-ovest dell’Inghilterra, è nota per la sua acqua di sorgente naturalmente filtrata e di alta qualità. Si prevede che questa acquisizione non solo arricchirà la gamma di prodotti Tŷ Nant con un’altra fonte d’acqua britannica, ma introdurrà anche l’azienda nel mercato dei refrigeratori d’acqua con bottiglie/boccioni da 15 litri per i settori commerciale, educativo e sanitario.
La storia di Tŷ Nant risale al 1976, con il suo lancio ufficiale nel 1989 al Savoy Hotel di Londra. È diventato famoso per le sue bottiglie di vetro blu cobalto. Sidhu, – AD di Tŷ Nant h- ha anche delineato piani “ambiziosi” per il 2025 che includono l’introduzione di bottiglie e lattine di alluminio come alternativa ecologica agli imballaggi tradizionali.
+info: tynant.com/it/