Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Tadej Pogačar da leggenda, quarto successo a Il Lombardia, Acqua Lauretana Official Water


Spettacolo ed emozioni sulle strade de Il Lombardia presented by Crédit Agricole grazie a Tadej Pogačar. Il campione del mondo sloveno ha vinto per la quarta volta consecutiva la “classica delle foglie morte” giunta alla sua edizione n.118. Pogačar ha attaccato quando mancavano ancora 48,5 chilometri al traguardo sulla salita della Colma di Sormano, lasciando sui pedali il gruppo dei migliori. Il distacco accumulato dal campione del mondo è stato impressionante, con il belga Remco Evenepoel, secondo al traguardo di Como, staccato di oltre tre minuti.

 

Tadej Pogačar da leggenda, il giovane fenomeno sloveno sta riscrivendo la storia del ciclismo moderno, scomodando paragoni con i più grandi di sempre, come Eddy Merckx, sembrano quasi riduttivi. L’ultima conferma del suo dominio è arrivata con la vittoria ne Il Lombardia 2024, dove ha messo in fila tutti i suoi avversari, consolidando ulteriormente il suo status di fuoriclasse. Quarta vittoria al Giro di Lombardia consecutiva, emulando il leggendario Coppi che dominò la corsa tra il 1946 e il 1949.

Protagonista anche Acqua Lauretana, che rinnova il suo impegno nel mondo dello sport, in particolare nel ciclismo, come Official Water de Il Lombardia. “Pronti, partenza… via! È il momento di una delle corse ciclistiche più attese: il Giro di Lombardia, la leggendaria “classica delle foglie morte”, giunta alla sua 118ª edizione- si legge sui canali social della fonte piemontese- Acqua Lauretana ha accompagnato gli atleti con la sua straordinaria leggerezza per spingerli a dare il massimo!

La vittoria al Lombardia ha portato a 25 i successi stagionali di Pogačar, in un 2024 da favola con la vittoria al Giro d’Italia,Tour de France,  Campionati del Mondo, e due classiche monumento: la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Lombardia. Risultati che lo avvicinano sempre più alla leggenda di Eddy Merckx, l’unico ciclista capace di simili imprese, come nel 1972, quando vinse Giro, Tour, tre classiche e stabilì anche il record dell’Ora.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy