© Riproduzione riservata
“Volevamo tornare in un momento in cui le vetture non erano solo automobili, ma vasi artigianali di libertà, portando il sogno americano verso ovest attraverso Route 66. Le automobili classiche erano una riflessione diretta delle nostre più grandi speranze e sogni” così racconta il suo ambizioso progetto James Harder, co-fondatore di Tank Garage Winery, “Dal vino all’imballaggio, l’intera esperienza è progettata per creare un senso di meraviglia”
Tank Garage Winery è una cantina vinicola nata in una stazione di servizio del 1930 , era quindi nel suo destino lanciare il Chrome Dreams, una “miscela” a base principalmente di Cabernet Sauvignon della Napa Valley del 2015.
A far parlare non è tanto il rosso del liquido, ma l’argento della bottiglia, la prima al mondo realizzata con vetro cromato.
Come le auto americane di una volta, Chrome Dreams si presenta con una superficie specchiata e un emblema estroso a forma di ala ispirato alle auto vintage e al mondo delle cadillac americano.
Per realizzare questa estetica rivoluzionaria, Tank Garage Winery ha passato più di un anno a lavorare con un produttore di imballaggi per perfezionare il proprio processo di cromatura. Ogni guarnizione di resina è stampata è importata dall’Italia.
Chrome Dreams è un vino in edizione limitata con meno di 500 bottiglie prodotte, vendute esclusivamente presso la stazione di servizio di Tank Garage Winery a Calistoga a partire da 1 settembre e su www.tankgaragewinery.com a partire dal 15 settembre , al prezzo di75 dollari per bottiglia.
© Riproduzione riservata