Carcano Antonio S.p.A., società leader nel settore dell’imballaggio flessibile con foglio di alluminio, continua il percorso di rafforzamento della propria struttura manageriale con la creazione di una nuova Direzione Industriale affidata all’ing. Tarcisio Perini.
Carcano Antonio S.p.A. compie così un ulteriore passo verso l’attuazione del Piano Industriale approvato qualche mese fa, sia sotto il profilo tecnico che organizzativo, con l’obiettivo di consolidare e migliorare la posizione competitiva dell’azienda all’interno di un contesto sempre più sfidante e in continuo cambiamento.
Sarà compito della nuova Direzione Industriale, infatti, perseguire gli obiettivi legati all’ottimizzazione dei flussi produttivi, della pianificazione e logistica, della qualità e sicurezza nonché la realizzazione degli investimenti programmati.
L’ing. Perini è entrato a far parte dell’azienda lombarda a partire dal 2 gennaio, riportando direttamente alla Direzione Generale. Collaborerà inoltre con tutte le direzioni aziendali per promuovere il cambiamento culturale e industriale avviato.
“Sono particolarmente soddisfatto di entrare a far parte di Carcano Antonio S.p.A. alla guida della neonata Direzione Industriale e di partecipare attivamente al processo di rilancio dell’azienda”, ha dichiarato Perini. “Si tratta sicuramente di una sfida professionale di alto livello dove cercherò di portare la mia esperienza, acquisita negli anni in vari settori, per servire sempre meglio l’Azienda e i nostri clienti “.
Tarciso Perini, nato nel 1977, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Alstom, Riello e Gualapack Group, maturando una significativa esperienza manageriale e tecnica. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino.
Fonte: www.mediakey.tv del 07.01.2015
INFOFLASH/CARCANO ANTONIO
Carcano rappresenta in Europa una delle realtà più importanti nel campo dell’imballaggio flessibile con foglio d’alluminio, di cui ricordiamo, tra le varie applicazioni, l’utilizzo nell’industria dolciaria, alimentare e farmaceutica. L’Azienda è inoltre presente sul mercato con i suoi prodotti destinati ai settori tecnici quali la coibentazione, l’isolamento termo-acustico, il settore cavi e profili decorativi. Il prodotto Carcano è supportato dal foglio di alluminio autoprodotto nello stabilimento di Delebio, dove l’azienda ha sempre investito in qualità e tecnologia. Con l’entrata in funzione a fine 2013 della nuova modernissima fonderia “greenfield” (v.foto), Carcano completa l’adeguamento ai massimi livelli (oltre due metri) di tutta la sequenza produttiva dal lingotto di primario al foglio sottilissimo, in un unico sito produttivo. Un lungo cammino cominciato nel 1896.
+ info: www.carcano.com- Tel. 0341/738211
SCHEDA PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS CARCANO ANTONIO